Motori24

Motori24.it premiato al 56mo Roma Motor Show

  • Abbonati
  • Accedi
RICONOSCIMENTI

Motori24.it premiato al 56mo Roma Motor Show

La cerimonia di apertura del Roma Motor Show, svolta presso lo storico Circolo Canottieri Aniene di Roma ha visto protagonisti come ogni anno i Motor Awards. Per quanto riguarda la stampa, Motori24.it il sito internet del Sole 24 Ore coordinato da Mario Cianflone, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento quale migliore sito internet specializzato. Premiati anche Panorama Auto nel settore mensili, il quotidiano Il Tempo, per la migliore pagina motori, e Radio Monte Carlo per la rubrica RMC Motori.

I Motor Awards sono stati assegnati inoltre a Joe Alesci (Nissan) vincitore del "Premio Comunicazione Auto – Sergio Favìa del Core" e Davide D'Amico (Toyota) e Massimiliano Lo Bosco (Lancia e Jeep) premiati come migliore addetto stampa. Tra i premiati inoltre alcuni manager del settore automotive: il "Premio a un manager" è stato assegnato a Massimo Borio (Citroën), mentre alla Direzione Comunicazione di Lamborghini, guidata da Raffaello Porro, ha ricevuto il Premio quale "migliore comunicazione di un marchio di prestigio" per il lancio della Aventador a Roma. Per quanto riguarda i Motor Awards per la pubblicità, la redazione di Motor ha selezionato Fiat Professional per la campagna radiofonica del Doblò Cargo «So' Diego, ti spiego», ricevuto da Roberto Bandoli, e per quella televisiva all'originale spot della nuova Kia Picanto.

Fra i numerosi premi speciali assegnati quello alla Infiniti è stato ricevuto da Gabriella De Paolis, Comunication Manager del marchio giapponese, mentre Luca Dal Monte, Direttore Stampa e PR di Maserati, ha ritirato il premio per la continuità nella tradizione sportiva del brand italiano.
Parallelamente alla premiazione si è svolta alla presenza delle numerose autorità intervenute, tra le quali l'on. Beatrice Lorenzin della commissione affari costituzionali della Camera dei Deputati, una tavola rotonda sul tema "Crisi dell'auto, quali soluzioni possibili per la ripresa" che ha registrato interventi di Gianni Filipponi, Direttore Generale dell'Unrae, Marina Terpolilli, del Consiglio direttivo della Uiga, e Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto. (M.Ter.)

Il 56mo Roma Motor Show debutta sul "ghiaccio"

© Riproduzione riservata