Motori24

Citroën DS4 consacrata "Auto Europa 2012" a Viva l'Auto

  • Abbonati
  • Accedi
PREMI

Citroën DS4 consacrata "Auto Europa 2012" a Viva l'Auto

Fine settimana intenso per Torino, da sempre capitale dell'automobile, che ha ospitato nella prestigiosa Piazza Vittorio il meglio della produzione automobilistica presente e futura nell'ambito della manifestazione organizzata in collaborazione con l'Unione Italiana Giornalisti Automotive (Uiga).
Nel "salotto buono" della prima Capitale d'Italia, il pubblico e le istituzioni si sono incontrate con i giornalisti del settore, in un lungo week end carico di eventi, dibattiti e talk show per fare il punto sull'industria automotive, cuore pulsante dell'economia e importante fattore di occupazione nel Paese.
In questa cornice i giornalisti Uiga hanno assegnato il 26mo Premio Auto Europa 2012 alla Citroën DS4, accompagnata sul podio dalla Range Rover Evoque e dalla Ford Focus, durante la cena di gala svolta all'interno del rinnovato Museo dell'Automobile di Torino.
Il premio tradizionalmente è assegnato dai soci Uiga "al modello che nell'Europa dei 25 si è distinto come più interessante, eco-sostenibile, sicuro, dal design accattivante e con il miglior rapporto qualità/prezzo" scegliendo dalla "rosa" di 10 modelli che sono stati messi in vendita entro il 31 luglio di quest'anno, è quest'anno alla Citroën DS4 che è espressione di un nuovo corso stilistico intrapreso dalla Casa francese e di un sempre maggiore piacere di guida.
Il Premio "Auto Europa 2012" è stato ritirato da Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia, insieme a Marco Freschi, Responsabile delle Pubbliche Relazioni e della Stampa. A consegnare la prestigiosa Tartaruga di cristallo, simbolo della Uiga, è stato il Presidente dell'Unione, Pierluigi Bonora.
"La presenza sul podio di due modelli, per il Premio Auto Europa 2012, quali Citroën DS4 e Range Rover Evoque - commenta il Presidente Bonora – evidenzia la volontà dei giornalisti Uiga di riconoscere, insieme all'efficienza delle motorizzazioni e all'accresciuta sicurezza, la volontà di premiare la creatività dei costruttori. Entrambi i modelli propongono, infatti, un nuovo modo di interpretare l'automobile. In particolare, la prima classificata, la DS4, si offre al pubblico con un rapporto qualità-dotazioni-prezzo di sicuro interesse. I giornalisti Uiga, con il terzo posto assegnato alla nuova Ford Focus, hanno voluto riconoscere al costruttore la volontà di inserire in un modello capace di garantire ingenti volumi un importante supporto elettronico a beneficio soprattutto della sicurezza".

© Riproduzione riservata