Motori24

Saab venduta per 100 milioni ai cinesi Pang Da e Youngman

  • Abbonati
  • Accedi
IL RIASSETTO

Saab venduta per 100 milioni ai cinesi Pang Da e Youngman

Saab sarà venduta ai due gruppi cinesi Pang Da e Youngman per 100 milioni di euro. «Swedish Automobile N.V. (Swan) ha annunciato di aver siglato un protocollo d'intesa con Pang Da e Youngman per la cessione del 100% delle azioni di Saab Automobile AB (Saab) e Saab Great Britain (Saab GB) a fronte di un corrispettivo di 100 milioni di euro», si legge in una nota della società.

«L'accordo finale tra le parti porterà ad un contratto definitivo tra Swan, Pang Da e Youngman, che prevederà alcune condizioni inclusa l'approvazione da parte delle autorità preposte, degli azionisti di Swan e di alcune altre parti. Swan ha deciso di accettare la transazione a fronte dell'impegno di Pang Da e Youngman di fornire finanziamenti a lungo termine che garantiscano lo sviluppo futuro di Saab», continua la nota.
«Guy Lofalk, amministratore in pectore di Saab nominato dalla Corte Distrettuale, ha ritirato la sua richiesta di fermare la procedura di riorganizzazione. Il protocollo d'intesa è valido fino al 15 Novembre 2011, a condizione che Saab continui la riorganizzazione», conclude Saab.

Saab: storia di un costruttore d'auto che sapeva volare

© Riproduzione riservata