Motori24

Da Kld un innovativo motore elettrico per motocicli

  • Abbonati
  • Accedi
SCOOTER VERDI

Da Kld un innovativo motore elettrico per motocicli

Secondo gli analisti nei prossimi sei mesi saranno ben 140 milioni i motocicli con propulsore elettrico venduti a livello mondiale. Ed è proprio in questo ambito mercato che entra in scena Kld Energy Technologies, azienda texana che all'EICMA 2011 presenterà un nuovo sistema che comprende motore, batteria e controller. Senza dubbio la novità che propone Kld è la velocità che si può raggiungere con tale motore che è oltre 100 Km/h, in abbinamento alla possibilità di rigenerare l'energia utilizzata, sia su strade di campagna sia durante gli stop-and-go nel traffico cittadino, soluzione ideale per estenderne la portata.

Il nuovo sistema rappresenta un salto tecnologico ed è significativamente diverso e migliore per vari aspetti. E' infatti l'innovazione tecnologica che rende le moto elettriche paragonabili o migliori di quelle con motore a gas in termini di performance, efficienza, facilità di manutenzione, sostenibilità ambientale e costo. I primi ad usare i nuovi motori elettrici di Kld saranno i malesi di Eclimo Sdn Bhd che è uno dei maggiori costruttori di veicoli autorizzato dal Governo malese a produrre veicoli elettrici, come parte della strategia nazionale per promuovere soluzioni a energia pulita.

Kld ha anche stretto un accordo con Zhejiang Qianjiang Motorcycle Co. Ltd., che fungerà da produttore per KLD e che ha pianificato di utilizzare il sistema dell'azienda americana per i propri prodotti. Qianjiang, con sede a Wenling, Zhejiang, Cina, è uno dei più grandi produttori di motocicli e motori al mondo, con una presenze in oltre 100 paesi. (D.Lo)

© Riproduzione riservata