Motori24

Al via il Motor Bike Expo 2012: Verona si tinge di custom

  • Abbonati
  • Accedi
Moto

Al via il Motor Bike Expo 2012: Verona si tinge di custom

  • –di Gianluigi Guiotto

Ha aperto i battenti oggi e resterà aperta fino a domenica 22 gennaio, a Veronafiere, il Motor Bike Expo 2012, manifestazione che raccoglie produzione di serie, ma soprattutto il custom a livello mondiale (ben 4 dei 7 padiglioni sono dedicati a questo segmento), e poi abbigliamento, accessori, e personaggi. Confermata la formula, molto apprezzata dagli appassionati, che spazia a 360° nel mondo della moto, con 7 padiglioni (per 73.000 metri quadrati di esposizione al coperto) e 35.000 metri quadrati di aree esterne dedicate agli spettacoli e alle esibizioni. Circa 800 i marchi presenti, provenienti dai cinque continenti.

Lo scorso anno furono ben 120.000 gli appassionati che visitarono il Motor Bike Expo. A Verona gli appassionati possono conoscere costruttori e preparatori ed intrattenersi con loro, acquistare abbigliamento e accessori, provare moto nelle aree esterne, incontrare campioni e personaggi, assistere dal vivo al lavoro di customizzazione di auto e moto, conoscere stili diversi dell'andare in moto, dal rigore del mondo delle competizioni al gusto della scoperta del turismo fino alla fratellanza che unisce i biker. Tra gli ospiti non appartenenti al settore delle due ruote, annunciate le presenze della cantante Nicole Tuzii, quarta classificata all'ultima edizione di X-Factor, e di Jimmy Ghione, inviato di "Striscia la notizia", cui sabato sarà consegnata la "Jimmy 64", un'elegante ed aggressiva special appositamente realizzata per lui su base H-D Fat Boy.

Tra le aziende che espongono a Verona ci sono Breganze, Ducati, Fantic Motor, Gas Gas, Headbanger, Honda, HM, Husaberg, Kawasaki, KTM, MV Agusta, Norton, Peugeot, Triumph, Victory – Indian (Gruppo Polaris) e Yamaha. Nelle aree esterne, Yamaha metterà a disposizione per i test drive dei visitatori le moto della gamma 2012, in particolare il nuovissimo T-Max. Il pubblico potrà inoltre partecipare alle prove delle moto dotate di impianto frenante ABS organizzate dalla rivista Motociclismo. Per il mondo custom, da segnalare il ritorno di Jesse James, a tre anni dalla sua precedente apparizione. Il leggendario leader della West Coast Chopper troverà una compagnia di altissimo livello formata anche da Arlen e Cory Ness, dai Battistinis, Russel Mitchell e molti altri.

© Riproduzione riservata