Motori24

Quasi 130mila visitatori al Motor Bike Expo 2012

  • Abbonati
  • Accedi
NOVITA'

Quasi 130mila visitatori al Motor Bike Expo 2012

  • –di Gianluigi Guiotto

Al termine di un lungo week end si è chiusa l'edizione 2012 di Motor Bike Expo. "La manifestazione non solo ha confermato tutti i numeri dell'anno precedente – dichiara l'organizzatore Francesco Agnoletto – ma fa registrare anche un sensibile incremento delle presenze. In soli tre giorni quasi 130.000 visitatori hanno scelto il Motor Bike Expo, premiando in pieno la sua formula". La giornata di chiusura è stata dedicata alle premiazioni dei vari concorsi per le moto personalizzate, promossi anche dallo stesso salone, da importanti riviste e organismi del settore custom. Nelle quattro categorie delle International Series organizzate da Custom Chrome Europa hanno prevalso, rispettivamente, la "Tazio" di Gallery Motorcyles (classe Rev Tech Powered), la "Shovel Racer" di Passion 4 Custom (classe Modified Harley), la "Shovel 78" di Garage 69 (classe Jammer Old School) e la "Borderline" di Ironborne (classe Championship).

Il pubblico che per l'intera giornata ha affollato il quartiere fieristico si è accalcato intorno alle aree esterne, teatro delle esibizioni sportive e delle evoluzioni dei freestyler e degli stuntman, favorite dal sole e dalla temperatura mite. Applaude le evoluzioni dei trialisti dello Show Action Group di Sergio Canobbio e del Pirate Troop e dell'Acrobatic group quad. In tanti hanno effettuato i test-drive delle moto dotate di ABS, realizzati in collaborazione con la rivista Motociclismo, e del nuovo Yamaha T-Max.
Il programma della domenica ha proposto anche la consueta serie di appuntamenti ed incontri con il mondo dello sport, dell'utenza e del mototurismo. Molto positivo, in particolare, il bilancio di Motor Bike Travel, lo spazio interamente dedicato al mototurismo, che ha visto la partecipazione di 104 marchi con offerte di viaggio ed escursionismo.

Nella giornata di chiusura sono stati presentati due rally africani, il Merzouga Rally e il Rally Lite Desert Series. Il primo si svolgerà dal 1 al 9 novembre sulle dune di Merzouga, in Marocco, con un percorso a margherita e con tappe navigate e cronometrate. Il secondo è un vero e proprio campionato organizzato da Edo Mossi, con due prove in Africa e una in Europa con categoria unica: un trofeo studiato per permettere sia ai piloti amatori sia a quelli affermati di partecipare a una manifestazione alla quale si può accedere con un semplice kit di navigazione incluso nel prezzo e che distribuirà un montepremi di 10mila euro.

Al via il Motor Bike Expo 2012: Verona si tinge di custom

© Riproduzione riservata