Motori24

Auto a "emissioni zero" per la flotta aziendale di Bnl

  • Abbonati
  • Accedi
NOLEGGIO LUNGO TERMINE

Auto a "emissioni zero" per la flotta aziendale di Bnl

Bnl Gruppo Bnp Paribas ha scelto di investire in "mobilit sostenibile", dotandosi di un parco auto a trazione elettrica. Le prime dieci Peugeot iOn, in noleggio a lungo termine con Arval - la societ del Gruppo Bnp Paribas- leader nel settore del noleggio auto a lungo termine e della gestione di flotte aziendali sono utilizzate per le esigenze di servizio del personale nelle sedi della Banca di Roma, Milano e Firenze. La scelta di una soluzione a "basso impatto ambientale" passa anche attraverso l'installazione di una serie di colonnine di alimentazione, che consentono ricariche pi rapide con minori consumi di energia e una maggiore durata delle batterie.
Bnl, con l'agenzia TBWA Italia, ha affidato a Leslie Clerc, giovane e affermata artista francese, la personalizzazione delle auto, centrando il messaggio sul rispetto ambientale. Il tratto artistico, raffinato ed elegante grazie al sapiente uso della china, racconta i valori del brand e l'impegno "green" della Banca.
Sempre sul fronte ambientale, Bnl ha avviato dal 2010 "Metti in conto un nuovo albero", l'iniziativa attraverso la quale la Banca ha donato alla collettivit un albero per ogni conto corrente aperto presso lenuove agenzie Bnl, per creare o arricchire aree verdi pubbliche, riducendo le emissioni di gas a effetto serra. Le nuove agenzie, inoltre, sono costruitesecondo principi "eco-sostenibili" e vengono istallate apparecchiaturebancomat alimentate con pannelli fotovoltaici.
L'attenzione all'ambiente si inserisce in una pi ampia strategia che Bnl dedica alla Responsabilit Sociale, sostenendo e realizzando iniziative anche nel campo della solidariet e dell'integrazione sociale, grazie alla collaborazione con l'Associazione Libera di don Luigi Ciotti; della salute e della ricerca scientifica, attraverso la partnership ventennale con la Fondazione Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche, che rappresenta uno dei maggiori progetti di fund raising in Europa.
Un impegno con un unico comune denominatore: la vicinanza alle persone, alle loro esigenze quotidiane, la tutela e il rispetto dell'ambiente in cui esse vivono, in coerenza con i valori della Banca e del Gruppo Bnp Paribas.

© Riproduzione riservata