Motori24

Nuova Toyota Aygo in vendita da metà marzo

  • Abbonati
  • Accedi
CITICAR

Nuova Toyota Aygo in vendita da metà marzo

La nuova "piccola" del marchio giapponese sarà in vendita a partire dalla metà di marzo con prezzi che vanno dai 10.650 della Active 3 porte, fino ai 13.350 euro della Tobasco 5 porte con cambio automatico MMT. L'Aygo "model year 2012" è proposta con il solo 3 cilindri da 1 litro a benzina, la potenza è di 68 CV ed il consumo medio è di soli 4.4 litri ogni 100 km per le versioni a cambio manuale e 4.5 per le auto con cambio automatico.

L'omologazione è Euro 5, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 102 g/km per la manuale e 104 g/km per la MMT. Il design esterno che è stato rinnovato rende la vettura più lunga di soli 15 millimetri rispetto alla versione originale. I 3 metri e 43 centimetri di lunghezza restano, dunque, ideali per gli spazi cittadini, ma permettono comunque di avere un abitacolo spazioso e comodo. Il raggio di sterzata di soli 4.73 metri rende l'auto agilissima nelle manovre e le permette di destreggiarsi nei percorsi urbani in maniera ottimale.

Esteticamente il frontale è la parte che ha subito più interventi: il nuovo concetto di design "Under Priority" di Toyota mette in risalto la griglia anteriore per creare un'idea di maggiore ampiezza della vettura. Anche gli interni sono stati migliorati: nuovi materiali aumentano il tasso di qualità e gli inediti rivestimenti permettono una maggiore personalizzazione dell'abitacolo.

Il volante ed il pomello del cambio sono in pelle ed il sistema audio con 4 altoparlanti, Bluetooth e porta USB è di serie. La nuova Aygo Tobasco che è il modello punta della gamma, dispone inoltre di molti particolari in tinta con la tappezzeria. Il confort interno migliora grazie all'impiego di un sistema di sospensioni aggiornato che genera un ideale compromesso tra stabilità, agilità e comodità dell'auto. C.Ca.

© Riproduzione riservata