Motori24

La Uiga si rinnova: una giornalista è il nuovo presidente. Eletta…

  • Abbonati
  • Accedi
MEDIA

La Uiga si rinnova: una giornalista è il nuovo presidente. Eletta la nostra collaboratrice Marina Terpolilli

E' Marina Terpolilli il nuovo presidente UIGA Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive. Prima presidente donna dalla fondazione dell'associazione (1954). Succede a Pierluigi Bonora alla guida dell'UIGA dal 2007. Giornalista professionista, iscritta all'ordine dal 1982, attualmente collaboratore del Sole 24 Ore e del sito web Motori 24.it, sempre del Sole 24 Ore.
"Ringrazio l'assemblea per la fiducia che ha riposto nella mia persona. Ora, nell'ambito del rinnovamento intrapreso già sotto la presidenza Bonora, e grazie all'arrivo nel consiglio direttivo di nuova linfa rappresentata dai giovani eletti oggi, auspico un riposizionamento della nostra associazione nell'ambito del settore automotive. Una Uiga che sarà interlocutoria verso le associazioni ed istituzioni del settore. Portatrice di vantaggi e informazione trasparente verso tutti gli automobilisti e i nostri naturali interlocutori di tutta la filiera dell'automotive. Cercherò in ogni modo di stimolare la base affinché diventi essa stessa propositiva e nei confronti della quale sento l'obbligo di questo importante impegno che mi accingo a svolgere".
Insieme al nuovo presidente è stato votato il nuovo consiglio direttivo e sono stati nominati i revisori dei conti, così composti:
Consiglio direttivo
Presidente Marina Terpolilli
Vicepresidente Bruno De Prato
Vicepresidente Diego Luigi Marin
Segretario Antonio Cosentino
Vice segretario Valter Carasso
Tesoriere Stefania Favia del Core
Revisori dei conti:
Rossella Dallò
Sebastiano Pugliese
Remo Pecorara

© Riproduzione riservata