Motori24

Mercedes aggiorna la mitica Classe G

  • Abbonati
  • Accedi
FUORISTRADA

Mercedes aggiorna la mitica Classe G

Ennesimo restyling per la "sempreverde" Mercedes Classe G che aggiorna alcuni componenti della carrozzeria e rinnova profondamente l'abitacolo e la gamma dei motori. La più classica delle fuoristrada della Casa tedesco è facilmente riconoscibile per le nuove luci diurne Led inserite al di sotto del proiettori principali, per i nuovi specchietti retrovisori e per i nuovi paraurti sportivi dei modelli AMG con cerchi in lega da 20. Nell'abitacolo sono stati rinnovati quadro strumenti e console centrale, con l'inserimento dello schermo piatto del nuovo sistema multimediale Comand Online con applicazioni web, comandi vocali e programmi dedicati alla guida in fuoristrada.

Nuova anche la disposizione e la forma del comando della trasmissione automatica 7G-Tronic, abbinata al sistema di trazione integrale con bloccaggio dei differenziali. La nuova G può essere equipaggiata con il Blind Spot Assist, il Parktronic e Cruise Control attivo con Distronic Plus per il controllo della distanza di sicurezza. Inoltre il sistema ESP è stato aggiornato per poter gestire al meglio le situazioni di emergenza in caso di traino di un rimorchio. Saranno comunque i clienti più sportivi ad apprezzare gli aggiornamenti tecnici della Classe G, grazie all'introduzione delle versioni G 63 AMG e G 65 AMG: la prima ha il V8 biturbo 5400 cc da 544 CV e 760 Nm, dotato di Start-Stop, mentre la seconda introduce per la prima volta il V12 biturbo 6000 cc da 612 CV e 1.000 Nm, inserendo la nuova Classe G nella ristretta cerchia dei fuoristrada e dei SUV più potenti disponibili sul mercato.

La gamma delle versioni a benzina sarà completata dalla G 500 V8 5400 cc da 388 CV e 530 Nm di coppia massima, mentre rimane disponibile una variante a gasolio, la G 350 BlueTec V6 3 litri da 211 CV e 540 Nm, accreditata di un consumo medio di 11,2 l/100 km. La rinnovata Mercedes Classe G sarà disponibile a partire dal mese di giugno.

C.Ca.

© Riproduzione riservata