Motori24

Audi-Ducati, è quasi fatta: oggi l'annuncio ufficiale

  • Abbonati
  • Accedi
DUE E QUATTRO RUOTE

Audi-Ducati, è quasi fatta: oggi l'annuncio ufficiale

Indiscrezioni provenienti dalla stampa tedesca fanno ormai pensare che i tempi per l'acquisizione da parte di Audi di Ducati siano ormai ravvicinati: secondo l'agenzia tedesca Dpa la vendita della Ducati sarà autorizzata dai Consigli di vigilanza di Audi e della sua holding Volkswagen già giovedì pomeriggio. Valore dell'affare 860 milioni di euro.

Dalla centrale Audi di Ingolstadt stamani non sono arrivate ancora conferme alle indiscrezioni: la consociata Volkswagen, invece, non commenta le speculazioni, ha detto un portavoce. Insomma i tempi stringono. Nei giorni scorsi il giornale tedesco Handelsblatt aveva parlato di trattativa da concludersi entro una settimana, entro cioè il 19 aprile, il giorno dell'incontro degli azionisti Volkswagen. Audi ha l'esclusiva sulla trattativa fino a fine mese.

Sempre nei giorni scorsi Andrea Bonomi, patron di Investindustrial, il fondo che attualmente controlla il produttore di Borgo Panigale si era espresso così "Speriamo che Ducati trovi un partner adatto per il suo sviluppo futuro. Ci sono molti Gruppi industriali in circolazione che ne hanno le capacità. Il Gruppo Volkswagen in particolare ha dimostrato in passato di avere la disponibilità economica, ma anche la strategia e la necessaria visione a lungo termine".

(C.Ca.)

Audi verso l'acquisizione di Ducati?

Audi verso Ducati, Fiom: potremmo finalmente tirare un sospiro di sollievo

Ducati in vendita. Dopo 86 anni il costruttore di moto italiano è vicino a passare di mano

Valentino Rossi e Hayden presentano la nuova Ducati Desmosedici Gp12

© Riproduzione riservata