Motori24

Destinazione Red Planet

  • Abbonati
  • Accedi
WDW 2012

Destinazione Red Planet

  • –di Irene Saderini

C'è la piadina, ci sono le ombrelline, c'è il sexy bike-wash, ci sono i piloti. C'è il rosso e ci sono ie sono le moto: 18.000 sono solo i biglietti in prevendita e la certezza che il "fattore Valentino Rossi" porti a superare il record delle 60.000 presenze dell'ultima edizione.
Qualcuno ha abbandonato moglie e figli al mare, qualcun altro ha preso ferie per esserci fin dal giovedì, la destinazione per tutti i ducatisti è il Misano World Circuit, da poco intitolato al Sic, Marco Simoncelli.

Arrivano motociclisti da 27 Paesi, tutti rigorosamente in sella alla propria moto per varcare l'arco di benvenuto in sella. Gente come Sundeep, partito dall'India con la Multistrada 1200S, 10.000 chilometri percorsi sotto le ruote, accolto come un eroe.
Tra i paddock e la pista non è difficile incrociare qualcuno che vanta qualche giro del mondo. Il World Ducati Week è così, una festa delle moto, dove la passione ti porta a comprare un turno in pista con il Monster, così, perché una volta nella vita ci vuoi passare anche tu tra i cordoli di Misano.

Il sabato del WDW comincia così, con una macchia rossa di quote rosa sulle due ruote, venute (anche) a concorrere per diventare Miss World Ducati Week 2012 e (soprattutto) vincere un bacio di Nicky Hayden.
Il momenti topici di oggi saranno consumati al"Pianeta dei Campioni" con i piloti Ducati SBK e MotoGP (tra i quali Valentino Rossi, Nicky Hayden, Troy Bayliss, Carlos Checa, Davide Giugliano, Kuba Smrz, Sylvain Guintoli). Gli smanettoni rimarranno stoici in circuito fino alle 18.20, quando i piloti Ducati si confronteranno nella gara di accelerazione, la "Diavel Drag Race by Tudor" che li vedrà sfidarsi in pista in sella a potenti DIAVEL Carbon.

© Riproduzione riservata