Motori24

Audi Rs5 Cabrio, la scoperta sportiva dei quattro anelli

  • Abbonati
  • Accedi
SPORTIVE

Audi Rs5 Cabrio, la scoperta sportiva dei quattro anelli

Sotto al cofano ha lo stesso motore V8 di 4200 cc FSI aspirato a benzina da 450 CV che equipaggia la "sorella" coupé e di conseguenza anche la nuova Audi RS5 Cabrio è accreditata di prestazioni mozzafiato: da 0-100 kmh coperto in appena 4.9 secondi ed una velocità massima di 250 kmh sia pure autolimitata. La nuova Audi RS5 Cabriolet "model year" 2013 sarà disponibile a partire dall'inizio del 2013 in prevendita, mentre le immatricolazioni scatteranno in primavera a partire di 94.500 euro.

Le linee filanti, muscolose ed aggressive della famiglia RS sono riprese anche sull'Audi RS5 Cabriolet che mette in mostra un frontale con calandra esagonale e gruppi ottici con fari xeno plus oltre ad una striscia di "daylight led" che la caratterizzano anche di notte e rendono immediatamente riconoscibile la vettura. Le altre modifiche all'estetica riprendono interamente o quasi quanto già visto sull'Audi RS5 Coupé, fatta eccezione per il tetto che è tipo richiudibile in tela.

Il soft top, fra l'altro, è in grado di aprirsi in soli 15 secondi e di chiudersi in 17: è azionabile anche in movimento e può funzionare fino ad una velocità di 50 kmh. Quando è richiuso nel bagagliaio occupa un volume di 60 litri dei 380 complessivi disponibili nel vano posteriore al punto che resta uno spazio più che utile per una buona quantità di bagagli. (C.Ca.)

Audi Rs6 Avant, la supercar vestita da station wagon

© Riproduzione riservata