Motori24

Valentino Rossi testimonial di Opel Adam

  • Abbonati
  • Accedi
Altri motori

Valentino Rossi testimonial di Opel Adam

  • –di Corrado Canali

Valentino Rossi è il testimonial della Adam, la "chic urban car" presentata fra l'altro anche all'ultimo Motorshow di Bologna. Opel ha infatti scelto il pluricampione del mondo per una campagna di comunicazione di ampio respiro che mette al centro la spiccata personalità, la creatività, l'energia e allo stesso tempo il rigore e la precisione dei due protagonisti: Adam&Vale. Brillante, creativa, sempre unica, Adam esprime con le sue oltre 61.000 varianti per la carrozzeria e quasi 82.000 per gli interni quella versatilità e quell'energia che caratterizzano anche il campione di Tavullia che è salito con entusiasmo a bordo della nuova chic urban car.
"Valentino Rossi esprime alla massima potenza lo stile di Adam: scanzonato, giocoso e un po' irriverente, mai uguale a se stesso - spiega Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia - Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell'ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto".
La piccola di casa Opel è una tre porte vivace, perfetta per la città ma con caratteristiche dinamiche tali che la rendono eccellente anche al di fuori della città, grazie a un telaio e a uno sterzo che garantiscono divertimento e agilità.
Una 4 posti con abitacolo di ispirazione "premium", la Adam offre tecnologie di solito presenti nelle auto di segmenti superiori.
Il nuovo sistema di infotainment IntelliLink, per esempio, che con l'integrazione dello smartphone del proprietario con la vettura (Android, Apple iOS), la rende la piccola del mercato meglio connessa. Presto sarà disponibile anche con l' innovativo software di riconoscimento vocale Apple Siri Eyes Free.
E ancora, per affrontare l'ambiente urbano in modo ideale, il Park Assist di nuova generazione parcheggia automaticamente la vettura, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert, il servosterzo con modalità City "light touch" e il portabiciclette FlexFix, completamente integrato nel paraurti, un' esclusiva Opel. "Opel Adam mi ha convinto subito – ha confessato Valentino - e non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia.
Trovo divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione".

© Riproduzione riservata