Motori24

Al via il 40° Tokyo Motorcycle Show

  • Abbonati
  • Accedi
SALONI

Al via il 40° Tokyo Motorcycle Show

  • –di Gianluigi Guiotto

Si terrà dal 22 al 24 marzo il Tokyo Motorcycle Show, una delle più grandi esposizioni del Sol Levante dedicata al mondo delle due ruote, occasione per i grandi costruttori per esporre prototipi e novità: lo scorso anno, la manifestazione ha avuto oltre 101mila visitatori con 148 aziende espositrici.
Tra i colossi giapponesi, Honda esporrà alcuni modelli che potrebbero entrare a breve in produzione: la CBR400R, con un nuovo bicilindrico in linea raffreddato a liquido, che equipaggia anche la CB400F, una naked che ricorda la CB500F presentata da poco in Italia, e la 400X, una crossover sullo stile della NC700X.

A Tokyo Honda mostrerà anche la nuova enduro stradale CRF250M, derivata dalla CRF250L. Inedita anche la CTX700N, una cruiser di cui ancora non sono disponibili immagini. Poiché il Salone di Tokyo è una finestra molto importante sul mercato del Far-East, numerose sono le aziende italiane presenti. Come il produttore di caschi e abbigliamento Nolangroup che ha scelto come distributore per il Giappone dei suoi dei marchi Nolan e X-lite la società Daytona Corporation.

© Riproduzione riservata