Motori24

Iron 883 Special Edition S, la Harley «italiana»

  • Abbonati
  • Accedi
CUSTOM

Iron 883 Special Edition S, la Harley «italiana»

  • –di Gianluigi Guiotto

Dopo il successo ottenuto dalla Iron 883 Special Edition, lanciata lo scorso anno e venduta in ogni esemplare proodotto in poche settimane, Harley-Davidson Italia non ha saputo resistere alla tentazione di offrire agli harleysti nostrani una nuova versione della piccola Sporster. Ecco allora che dall'officina di Arese, alle porte di Milano, è nata la Iron 883 Special Edition S.

LOOK MINIMALISTA
. La nuova Sportster monta accessori scelti con cura tra cui il nuovo cupolino e il puntale anteriore. Ma non è tutto: rispetto alla versione standard sono stati integrati specchietti rovesciati, manubrio dragbar, tubo freno in treccia aeronautica, sella Asy, parafango posteriore e nuovo paracalore. La natura dark custom della Iron affiora anche dalla colorazione nera che avvolge le sovrastrutture, un dettaglio che mette ancora più in risalto le cromature originali. Un nuovo componente è stato, infine, aggiunto alla moto a firma della sua unicità: la cover filtro aria personalizzata con logo Special Edition S e bandiera tricolore. Motore e telaio sono rimasti quelli di serie. La Iron 883 Special Edition S già in vendita a 9.800 euro, 700 in più della versione standard.

NUOVA FORMULA DI FINANZIAMENTO. Introdotto lo scorso anno insieme con la Iron 883 Special Edition, il programma di finanziamento Harley Own viene ora esteso a tutta la gamma Harley-Davidson attualmente a listino, con la sola eccezione dei modelli Cvo. Nato in collaborazione con Santander Consumer Bank Spa, Harley Own 2013 sarà valido fino al 15 giugno 2013. La formula, mutuata dalla prima edizione, prevede che al momento della sottoscrizione del contratto d'acquisto per un motociclo nuovo il cliente versi un anticipo minimo pari al 20% del valore del modello acquistato. Il resto viene finanziato a 24 o 36 mesi, con rate mensili di importo predeterminato e maxi-rata finale. Alla fine del periodo di rateizzazione e ricorrendo ogni condizione contrattuale e di merito, il cliente Harley può scegliere fra tre soluzioni: tenere la moto ed estinguere il finanziamento saldando o rifinanziando la maxi-rata finale; valutare insieme al concessionario la permuta con un nuovo modello Harley; restituire la moto al concessionario Harley-Davidson a saldo della maxi-rata finale ed estinzione del finanziamento, senza ulteriori obblighi.

© Riproduzione riservata