Motori24

Il Ferruccio Day e gli eventi per festeggiare 50 anni di "Lambo"

  • Abbonati
  • Accedi
LAMBORGHINI

Il Ferruccio Day e gli eventi per festeggiare 50 anni di "Lambo"

  • –di Francesca Mencarelli

A 50 anni dalla fondazione delle automobili Lamborghini, il Ferruccio Day 2013 (www.ferruccioday.com) prevede numerosi eventi in tutta Italia, alcuni dei quali anche in Umbria, a Panicale (Pg), lunedì 13 e martedì 14 maggio. Qui infatti l'ingegnere aveva una azienda vitivinicola sin dagli anni 70, che portò avanti con grande passione fino agli ultimi anni della sua vita, insieme alla compagna Maria Teresa Cane, che ha fortemente voluto questo evento per ricordare Ferruccio, "grande industriale, concreto realizzatore di sogni e, soprattutto, grande ma semplice uomo".
Sull'onda della memoria dell'uomo che ha creato la "Leggenda del Toro", sarà organizzato un tour automobilistico che attraverserà i comuni di Castiglione del Lago, Montepulciano, Chianciano, Chiusi e Panicale, dove sfileranno fan e amici con le loro Lamborghini prodotte dagli anni 60 fino ai giorni nostri. Sono già iscritti 25 equipaggi per 50 partecipanti, ma ne sono attesi almeno 80 di iscritti.
Nella Tenuta sarà allestito un "museo" con i più antichi modelli di trattori realizzati dall'ingegnere, un percorso fotografico attraverso la vita di Ferruccio Lamborghini e la proiezione di filmati personali messi a disposizione dalla famiglia. Prevista anche una merenda in cantina, dove sarà possibile degustare gli eccellenti vini e prodotti dell'azienda (oggi portata avanti dalla figlia Patrizia, ndr) e sarà visitato il campo da golf presente all'interno della tenuta, una delle ultime creazioni dell'ingegnere.
In programma infine una cena di gala con aperitivo a bordo piscina e cena al ristorante, durante la quale saranno assegnati vari riconoscimenti ai presenti.

© Riproduzione riservata