Motori24

Bmw Serie 5, ecco come si rinnova la bavarese

  • Abbonati
  • Accedi
PREMIUM

Bmw Serie 5, ecco come si rinnova la bavarese

L'intervento più evidente è sia nella parte anteriore che posteriore. Sulla Bmw Serie 5 davanti è cambiato tutto, dalla griglia alle prese d'aria, per non dire dei gruppi ottici di nuovo disegno. Nella parte posteriore, invece, è inedita la distribuzione delle superfici, così da rendere tutto più "pulito".
Un notevole contributo estetico alla nuova Bmw Serie 5 deriva dalle luci a led per i gruppo ottici posteriori, dal profilo sportivo. Notevole poi lavoro compiuto nella parte posteriore, così che il bagagliaio può offrire ora 500 litri. Tutta la gamma della Bmw Serie 5 avrà fari allo xeno con le luci a led inserite nell'elenco degli optional. Novità assoluta è anche la proposta di fari antinebbia a led. Per chi vuole personalizzare la Serie 5, Bmw mette a disposizione alcuni pacchetti tra cui quelli Luxury Line, Sport Line e M- Sport. Non manca la versione ibrida con il sistema BMW ActiveHybrid 5, mentre la gamma motori si annuncia con almeno un paio di novità. Inedito è, infatti, il V8 turbo TwinPower da 450 CV che diventa il top della gamma. Ma anche nella fascia d'ingresso ci sarà un nuovo motore sulla Bmw 518d, il 4 cilindri da 143 CV, capace di record in materia di consumi: 4,5 l/100 km, con emissioni di CO2 nell'ordine di 119 g/km. Nel complesso l'offerta Bmw per la nuova Serie
5 comprenderà quattro motori a benzina e sei turbodiesel. La trazione integrale sarà disponibile su sette versioni della berlina e su otto della station wagon.
Quattro unità a benzina saranno invece abbinabili alla trazione integrale xDrive sulla Bmw Serie 5 in configurazione Gran Turismo. La Bmw conta anche di fare della nuova Serie 5 un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda i servizi a bordo e la connettività della vettura. ll sistema di navigazione include il servizio di informazioni sul traffico e l'Emergency Call che invia automaticamente un segnale di emergenza in caso di necessità rilevata, come nel caso di incidente o panne. In parecchi mercati il dispositivo sarà di serie.
Quanto al display sarà ovviamente "touch screen". Le nuove Bmw Serie 5 saranno equipaggiate con un sistema che permetterà la connessione a Internet. La nuova Bmw Serie 5 potrà avere il sistema Driving Assistant Plus che include l'Active Cruise Control, il dispositivo Stop&Go che consente di mantenere sempre la corretta distanza di sicurezza e la funzione Collision Warning che interviene in caso i dati rilevati dai vari sensori e radar mettano in evidenza il rischio
incidente: nel qual caso viene emesso un segnale di allerta mentre i dispositivi di sicurezza vengono predisposti in maniera da proteggere al meglio in caso di urto. Infine, dal novembre prossimo le berline e station wagon della Serie 5 potranno essere equipaggiate, come optional, con il Parking Assistant. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata