Motori24

Fiat 500L Trekking, al via gli ordini del crossover

  • Abbonati
  • Accedi
MULTISPAZIO

Fiat 500L Trekking, al via gli ordini del crossover

E' finalmente possibile ordinare la Fiat 500L Trekking. La nuova versione dell'MPV propone un look dalla evidente caratterizzazione "all-road" abbinato a un assetto rialzato per affrontare meglio percorsi sconnessi, oltre a una trazione anteriore intelligente con tecnologia Traction+ che, insieme con gli pneumatici M+S di serie, incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza.

La Fiat 500L Trekking è disponibile con due motori benzina di 1400 cc 16v da 95 CV e 900 cc TwinAir Turbo da 105 cavalli e altrettanti turbodiesel di 1600 cc Multijet II da 105 CV e 1300 cc Multijet II da 85 cavalli. I l suo listino prezzi parte dai 19.650 euro per la 1400 da 95 cv benzina e arriva fino ai 22.950 euro per la 1600 Multijet da 105 cavalli.

Qualunque sia la motorizzazione scelta, la nuova Trekking assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento: infatti, rispetto alla 500L Pop Star la nuova versione aggiunge importanti contenuti di serie come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen, i fari automatici e il sensore pioggia. Commercializzata in tutta Europa, la nuova Trekking contribuirà a consolidare le buone performance del modello Fiat 500L, già leader indiscusso nella categoria in Italia, con quasi 2.500 immatricolazioni in aprile e una quota di mercato pari al 34,4%. Con oltre 23 mila registrazioni nel quadrimestre in Europa, 500L si pone al secondo posto nella classifica delle monovolume compatte, detenendo una quota di mercato del 15,9%. Dal punto di vista dello stile la Fiat 500L Trekking propone di serie paraurti specifici, scudo di protezione che rende il look della vettura ancor più aggressivo e dinamico, oltre ad un assetto rialzato per affrontare meglio percorsi sconnessi. Di serie anche i nuovi cerchi in lega da 17", verniciati in tinta diamantato lucido o finitura opaca, con pneumatici M+S che assicurano la massima tenuta e trazione anche nelle situazioni di aderenza più difficili. All'esterno risaltano anche altri dettagli estetici che impreziosiscono lo stile della versione come gli inserti satinati sui paraurti e sulle minigonne che si abbinano perfettamente alle maniglie delle porte. All'interno, invece, la versione Trekking propone per sedili e rivestimenti un nuovo tessuto tecnico con inserti in "ecopelle". Si può può scegliere tra due combinazioni diverse: tessuto grigio magnesio con inserti cuoio per un'atmosfera più "all-road", oppure tessuto nero con inserti bianchi per una personalità più "metro-chic". Infine, 500L Trekking può essere richiesta in 7 colori di carrozzeria: marrone, nero, grigio, bianco, verde rosso e l'inedito giallo. (C.Ca.)

Suv compatti, ecco come scegliere il crossover a misura di città

Peugeot 2008. Quando il crossover sfida la giungla urbana

Renault Captur, come va e come è fatto il crossover compatto

© Riproduzione riservata