Motori24

Maserati Ghibli, una sportiva italiana protagonista del Superbowl

  • Abbonati
  • Accedi
ADVERTISING

Maserati Ghibli, una sportiva italiana protagonista del Superbowl

L'America si è fermata per l'evento sportivo dell'anno, la 48a edizione del Super Bowl, la finale del campionato professionistico americano (NFL) di football americano, che ha avuto come grandi protagoniste le automobili con gli spot realizzati dalle più importanti Case. Effetti speciali, esplosioni ed inseguimenti, ma anche filmati più semplici ma incisivi, sono solo alcune delle caratteristiche dei vari spot andati in onda nel corso del Super Bowl, la cui edizione numero 48 si è disputata ieri alle 18.25 ora locale al MetLife Stadium di East Rutherford, in New Jersey dove i Seattle Seahawks hanno vinto contro Denver Broncos la finale del campionato della National Football League.
Tra le grandi protagoniste dell'evento, quest'anno, c'è una prestigiosa marca italiana: Maserati. Con la Ghibli, nuova berlina di prestigio del Tridente, protagonista dello spot proiettato durante il primo quarto della finale. Intitolato "Strike", lo spot della Ghibli parla di duro lavoro, svolto con abilità, dedizione e impegno.
E' una storia di passione e tenacia interpretata da Quvenzhane Wallis, una giovanissima attrice americana che, nel gennaio 2013, all'età di nove anni, ha ottenuto una candidatura all'Oscar quale miglior attrice protagonista, entrando nella storia del cinema come la più giovane candidata al prestigioso premio.
Diretto dal regista americano David Gordon Green e girato a Los Angeles, lo spot è l'omaggio al marchio Maserati e a tutte le persone che hanno lavorato duramente per progettare e realizzare un'auto potente e con una forte personalità in grado di sferrare la sua offensiva contro i giganti del mondo dell'automobile.
Tra le vetture protagoniste degli spot anche la nuova Kia K900, l'ammiraglia della gamma del marchio coreano pensata principalmente per l'America. Spaziosa, lussuosa e performante, la nuova tre volumi prevede la commercializzazione in due diverse varianti, entrambe caratterizzate dall'alimentazione a benzina. Si parte infatti dalla Kia K900 V6, con un Lambda 3.8 litri capace di 311 cavalli, fino ad arrivare alla Kia K900 V8, con il 5.0 litri Tau da 420 cavalli.
(Co.Ca.)

© Riproduzione riservata