Motori24

Auto Blu su eBay, non solo compassate berline ma anche supercar e modelli…

  • Abbonati
  • Accedi
Mercato e industria

Auto Blu su eBay, non solo compassate berline ma anche supercar e modelli «strani»

Il debutto delle Auto Blu su eBay non è stato dei migliori. Il primo modello ad essere "battuto", infatti, è stata una
Alfa ROmeo 166 2.4 Jtd con un prezzo richiesto di partenza di 5000 euro, tantissimo per una simile macchina del 2007, ma dall'inserzione era difficile intuire quale fosse veramente lo stato reale della macchina. Speriamo, tuttavia, che dopo i primi aggiustamenti, le cose possano migliorare perché è certo che nelle prossime ore verranno messe in asta altre vetture.

La lista non manca di rivelare delle sorprese: ci sono infatti, nell'elenco vettire impensabili come la Jaguar S-Type R, una concorrente della Bmw M5: si tratta di un'autentica macchina da corsa, ma camuffata da compassata berlina. Un mostro "mangia-asfalto" , comunque, da 400 CV, realizzato appositamente dal reparto corse della Jaguar. Oggi, però, non ha un valore quantificabile, ma all'epoca costava davvero tanto.
Nell'elenco, inoltre, ci sono delle autentiche "amarcord" su quattro ruote: la Lancia K, prodotta dal 1994 al 2001, la Lancia Dedra (1989-2000), la Fiat Croma prima serie (1985-1996) e la già ricordata Lancia Thesis (2002-2009). Ed è scontato che si andranno a vendere delle auto con in alcuni casi tanti chilometri sulle spalle e soprattutto a benzina, tutti indizi che contribuiscono a ridurre ai minimi termini il valore dell'auto.

E le Maserati? Ce ne sono eccome, ma si tratta di modelli molto vecchi. La Casa del Tridente, infatti, ne regalò due modelli, una per Ciampi, una per Presidenza del Consiglio. Così come erano state donate due Quattroporte nell'83: una per Pertini e una per l'allora presidente del Senato Spadolini. ma ce ne sono di più nuove appartenenti alla Difesa. Come dire che nessuno si scandalizzerà se verrà venduta per appena 1000 euro un'Alfa Romeo 159 da 400 mila km. Domanda? Cosa ci fanno due Subaru Impreza fra le auto blu? Si tratta probabilmente di modelli entrati a far parte della "flotta" ministeriale dopo la sottoscrizione di fornitura per altri enti statali che le hanno in seguito dismesse. Su una cosa si può mettere la mano sul fuoco. Le Subaru sono state oggetto di attenzioni in tema di assistenza dalla Casa orientale e dunque, potranno essere "battute" senza problemi.
C.Ca.

Auto Blu, i modelli in vendita su eBay

Auto blu in vendita su Ebay, al via la prima asta per 25 vetture

Auto blu: da asta fino a 10 mln, l'80% del risparmio riguarda il personale

© Riproduzione riservata