Motori24

Audi A7 Sportback, arriva il restyling di metà carriera

  • Abbonati
  • Accedi
PREMIUM

Audi A7 Sportback, arriva il restyling di metà carriera

La Audi A7 Sportback è oggetto di una serie di piccoli interventi estetici. Tra le modifiche più evidenti, il ritocco della griglia anteriori, dei paraurti, dei terminali di scarico e dei gruppi ottici, con l'introduzione dei Led di serie su tutte le versioni e il debutto dei Matrix Led fra gli optional. Nell'abitacolo qualche altra modifica: sulla A7 "facelift" fanno il debutto nuovi inserti in alluminio e legno di noce, rivestimenti in pelle e nuove varianti cromatiche.

Tra le dotazioni a richiesta, i sedili con funzioni di ventilazione e di massaggio. Da segnalare anche la funzione "head-up display" per il sistema MMI.
La gamma motori del nuovo modello prevede cinque unità tutte Euro 6, due benzina e tre diesel, con potenze comprese tra 218 e 333 cavall.
La versione di base è il tremila V6 TDI da 218 cavalli. All'opposto si colloca il quattro litri cc V8 TFSI a benzina con tecnologia "cylinder-on-demand" della S7, capace di erogare 450 cavalli.

Nelle novità tecniche da segnalare il leggero incremento di potenza del tre litri TDI biturbo che ora ha 320 cv quest'unità è l'unica a poter essere equipaggiata con l'automatico a otto marce, mentre per le altre versioni c'è il doppia frizione sette marce S tronic.

Sui modelli oltre i 272 cv con trazione integrale quattro è, poi, disponibile a richiesta il differenziale posteriore sportivo. Su alcune versioni è stato introdotto un nuovo impianto frenante alleggerito, mentre è di serie su tutte il sistema "drive select". Fra gli optional tecnici, il "dynamic steering", due diversi tipi di sospensioni sportive, oltre a quelle sospensioni pneumatiche che sulla S7 hanno un settaggio più sportivo. Quanto all'infotainment, la versione di punta del sistema MMI, il Navigation plus, offre i controlli col "touchpad" e può essere abbinata all'Audi Connect che garantisce la connessione a Internet nello standard LTE. Al top della gamma hifi il Bang & Olufsen Advanced Sound System, mentre in termini di sicurezza sono disponibili il cruise control adattativo con funzione "stop & go", il nuovo Night Vision Assistant e i vari Pre Sense, Side Assist e Active Lane Assist. La nuova Audi A7 Sportback debutterà in autunno con prezzi da definire. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata