Motori24

Engine Of The Year, Ford Ecoboost vince ancora

  • Abbonati
  • Accedi
Mercato e industria

Engine Of The Year, Ford Ecoboost vince ancora


Il triplice successo stabilisce un record: non era mai accaduto che un motore si aggiudicasse per 3 volte il prestigioso riconoscimento. L'EcoBoost 1.0 a 3 cilindri si è distinto ancora una volta per la straordinaria combinazione di prestazioni, efficienza, tecnologia e guidabilità che lo caratterizza.


La vittoria è stata annunciata nel corso dell'Engine Expo 2014, a Stoccarda. La giuria, composta da 82 giornalisti specializzati provenienti da 35 diversi paesi, ha tributato all'EcoBoost 1.0 anche la vittoria per il terzo anno consecutivo nella categoria ‘Best Engine Under 1.0-litre', riservata ai motori di cubatura inferiore a un litro. "Il terzo successo consecutivo del motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri ribadisce ancora una volta l'impegno che Ford dedica nell'offrire ai propri clienti una soluzione senza compromessi per ridurre la spesa per il carburante", ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. "Rispetto a propulsioni alternative, che richiedono un maggior impegno economico nel momento dell'acquisto, l'EcoBoost 1.0 permette di incrementare l'efficienza senza rinunciare alle prestazioni e al comfort, e senza la necessità di cambiare le proprie abitudini di guida e di rifornimento".


Con questo nuovo successo, l'elenco dei riconoscimenti conquistati EcoBoost 1.0 sale a quota 13. Oltre ad aggiudicarsi per 3 anni consecutivi il titolo di Motore dell'Anno, sia assoluto che di categoria, nel 2012 ha vinto anche nella categoria ‘Best New Engine', riservata ai motori debuttanti. Ha conquistato inoltre l'International Paul Pietsch Award in Germania, il Dewar Trophy del Royal Automobile Club inglese, il Breakthrough Award della rivista americana Popular Mechanics, nonché il ‘10 Best Engines Trophy' del Wards Automotive Group, che per la prima volta ha attribuito la vittoria a un motore 3 cilindri.

© Riproduzione riservata