Motori24

World Ducati Week 2014: programma e informazioni utili

  • Abbonati
  • Accedi
MOTO

World Ducati Week 2014: programma e informazioni utili

  • –di Gianluigi Guiotto

Ha cadenza biennale il WDW, il raduno più importante per tutti gli appassionati del marchio di Borgo Panigale: tre giorni dedicati alle rosse che partiranno già giovedì sera 17 luglio con la Notte Rossa che animerà la Riviera tra Riccione, Cattolica e Misano. Venerdì 18 la manifestazione aprirà ufficialmente i battenti al circuito Marco Simoncelli: si parte con sessioni di guida in pista dalle 9 fino alle 12 (così anche sabato e domenica). Durante la giornata si svolgeranno esibizioni di stuntman, il giro d'onore dei piloti Ducati con il campione della Superbike Troy Bayliss che trasporterà i partecipanti in un giro di pista sulla Ducati biposto 1199 Panigale S. In pista si potrà girare anche con le vetture di Audi & Lamborghini Experience.

IN MOSTRA LA STORIA DUCATI
Nel circuito saranno allestite la Motorcycle Zone (area dedicata al nuovo Monster 821 e al Monster Wall), la Superbike Celebration (con i modelli Superbike prodotti da Ducati, dalla 851 fino all'ultima 1199 Superleggera), il Travel World (racconti di viaggio con le Ducati).

IN ATTESA DELLA SCRAMBLER
L'area "Land of Joy" ospiterà il prototipo della nuova moto, il cui arrivo è previsto per il 2015. Venerdì sera, alla fine delle attività in circuito ci sarà una parata verso Riccione, dove è previsto lo Scrambler Beach Party. Ma l'elenco delle attività è davvero lungo: incontro con i piloti ufficiali Ducati per tutto il weekend, elezione di Miss e Mister WDW2014, Caccia al tesoro nel Circuito, gare "Monta/Smonta", prove su strada del Monster 821, e, sabato sera, la Rustida, grande grigliata allestita dai bagnini della Riviera. I prezzi dei biglietti di ingresso vanno dai 45 euro (35 solo passeggero) per la giornata singola fino a 90 per il pass tre giorni.

E c'è anche una app per rimanere aggiornati sul programma: si scarica qui

© Riproduzione riservata