Motori24

Ford Focus, quanto costa la nuova media dell'ovale blu

  • Abbonati
  • Accedi
RESTYLING

Ford Focus, quanto costa la nuova media dell'ovale blu

Presentata al Salone di Ginevra di marzo, la nuova Ford Focus si ripresenta al debutto in Italia riutilizzata nella linea, ma anche con motorizzazioni aggiornate e soprattutto con tecnologie di bordo evolute. E', come sempre, disponibile nelle varianti berlina a 5 porte o station wagon, ore che in tre allestimenti, Plus, Titanium e Titanium X, ai quali sia aggiunge la versione Business riservata, però, alle flotte. Vasta, come è tradizione per Ford, l'offerta di motori benzina, diesel e GPL con potenze comprese tra i 95 e i 150 CV.


I prezzi, dunque, partono dai 18.750 euro della Focus Plus 1000 cc EcoBoost da 100 CV e arrivano ai 28.750 euro del top di gamma, la Titanium X col 2000 cc TDCI da 150 CV e cambio automatico Powershift. La variante station wagon prevede un sovrapprezzo di 1.000 euro mentre la Focus Business è a listino a dei prezzi compresi tra i 23.250 e i 27.000 euro. L'allestimento Plus della nuova Focus offre, infine, di serie: climatizzatore manuale, sedili posteriori abbattibili 60/40, griglia a chiusura automatica, chiave programmabile MyKey e radio Cd-Mp3 con schermo da 3,5 pollici.

Le versioni Titanium aggiungono fra gli altri i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore automatico bizona, i sedili anteriori sportivi con regolazione lombare per il conducente, le luci interne a led e il regolatore di velocità.
La Titanium X si distingue poi per i cerchi in lega da 17 pollici, i fari bixeno adattivi con luci diurne a led, i sedili parzialmente rivestiti in pelle, i fendinebbia e il sistema multimediale SYNC soltanto sulla 1500 cc EcoBoost da 150 CV e sulla 2000 cc TDCI.

Tra i principali equipaggiamenti a richiesta figura il Driver Assistance Pack che per 1.250 euro, ma solo per gli allestimenti Titanium e Titanium X offre l'utilissimo monitoraggio dell'angolo cieco, ma anche il mantenimento della corsia di marcia, oltre al controllo del livello di attenzione del conducente, la frenata automatica di emergenza e infine il riconoscimento dei segnali stradali.
C.Ca.

© Riproduzione riservata