Motori24

Ford Mustang, ecco quanto costa in Italia

  • Abbonati
  • Accedi
SPORTIVE

Ford Mustang, ecco quanto costa in Italia

Eco i prezzi della nuova Ford Mustang che è in vendita anche in tutta Europa. La superar a “stelle e strisce”, che ha debuttato negli USA nel lontano 1964, può essere ordinata in Italia ad un prezzo di listino che parte da 36.000 euro per la versione Fastback e da 40.000 euro per quella Convertible.

Due le motorizzazioni disponibili: il 4 cilindri turbo di 2300 cc EcoBoost da 314 CV e il V8 di 5000 cc aspirato TiVCT da 418 CV. Se si opta per il motore più potente i prezzi partono dai 41.000 euro per la Fastback, e dai 45.000 euro per la Covertible. Se si aggiunge anche per il cambio automatico a 6 rapporti è previsto un sovrapprezzo di 2.000 euro. Di serie, invece, c'è il manuale, sempre a 6 marce.

La variante destinata all'Europa della Mustang è dotata di serie di cerchi in lega da 19 pollici e di impianto frenante maggiorato rispetto a quella omologa per gli USA. L'equipaggiamento, inoltre, include la telecamera posteriore utile per le manovre, gli interni in pelle, i sedili sportivi a regolazione elettrica, i sensori luce e pioggia, i fari posteriori a Led, il climatizzatore bizona, il sistema multimediale SYNC 2 a comandi vocali con schermo “touch” da 8 pollici e l'impianto audio a 9 altoparlanti.

La nuova Ford Mustang è ordinabile presso la rete dei Ford Store, i nuovi punti di eccellenza del marchio Americano in Italia. Dieci le vernici disponibili di cui cinque metallizzate ad un costo aggiuntivo di 800 euro) e una perlescente gialla a tre strati che costa 1.400 euro in più. Tra gli optional anche il navigatore satellitare, i sedili anteriori climatizzati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori i sedili Recaro e l'antifurto volumetrico e perimetrale.

Ford, inoltre, propone per i nuovi acquirenti l'app “Virtual Mustang”, sia per dispositivi iOS che Android, che permetterà di configurare la Mustang, di ascoltare la riproduzione del suono di entrambi i motori e di mostrare la vettura all'interno dello scenario che si preferisce grazie alla realtà aumentata.(C.Ca.)

© Riproduzione riservata