Motori24

Nolan non solo caschi, arrivano gli occhiali da sole

  • Abbonati
  • Accedi
Altri motori

Nolan non solo caschi, arrivano gli occhiali da sole

Il produttore di caschi da moto Nolan e lo specialista nella vendita online Brandsdistributionhanno siglato un contratto di licenza per la creazione, produzione e distribuzione di una nuova linea di occhiali da sole. L'accordo prevede la distribuzione sia su territorio nazionale che in altri 170 ove Brandsdistribution è presente.

Per la linea sportiva i modelli sono realizzati con il marchio Nolan e con colori ispirati alle grafiche dei caschi, il marchio vintage invece è stato utilizzato sulla linea fashion. “L'obiettivo di questa licenza è di sfruttare la notorietà del marchio Nolan per raggiungere un pubblico ‘leisure' che non sia necessariamente motociclista ” ha commentato Alberto Vergani, Presidente Nolangroup.

Nolangroup produce caschi da moto dal 1972, conta 350 dipendenti e nel 2014 ha realizzato un fatturato di circa 42 milioni di euro. Brandsdistribution.com è il primo sito di e-commerce B2B di accessori e abbigliamento firmato in Europa. Attraverso le nuove tecnologie messe al servizio della comunicazione digitale ha raggiunto 80 mila resellers nel mondo che attualmente sono iscritti alla newsletter del sito. In 6 anni il fatturato Brandsdistribution.com è cresciuto da 0 a 20 milioni di euro (2014).

© Riproduzione riservata