Motori24

Al via alla Fiera di Rho Milano AutoClassica

  • Abbonati
  • Accedi
Epoca

Al via alla Fiera di Rho Milano AutoClassica

La quarta edizione di Milano AutoClassica, il salone di Auto d'Epoca si svolge alla Fiera Milano di Rho fino domenica a 22 marzo col suo giusto equilibrio tra passato e futuro, diventando sempre più un appuntamento prestigioso grazie alla presenza di oltre dieci tra le più importanti case automobilistiche al mondo, alcune delle quali hanno portato le anteprime italiane, direttamente dal Salone dell'Auto di Ginevra che ha da poco chiuso i battenti.



Come Lamborghini che svela la nuova Aventador LP 750-4 Superveloce presentata in prima mondiale, proprio a Ginevra. Maserati, invece, offre la possibilità di guidare una fuoriserie a fianco di un pilota della Maserati Driving School. Presente in forze anche il Gruppo FCA con la possibilità di provare, ad esempio, le più recenti Alfa Romeo. Quest'anno si celebrano importanti ricorrenze per il mondo dell'automotive italiana: durante i tre giorni del Salone vengono festeggiati, ad esempio, gli 80 anni di Jaguar, i 60 anni della Citroen DS oltre al 60° anniversario della Fiat 600, l'auto del “boom economico”.



Presenti anche I musei Maserati e Ferrari. Tantissimi anche gli approfondimenti organizzati nell'Area incontri. Da non perdere la tavola rotonda dedicata all'analisi dell'evoluzione tecnica della Formula 1 che vedrà la partecipazione, fra gli altri, anche dell'ex pilota, oltre che commentatore per le reti RAI del mondiale di F.1, ma anche per il suo incarico di presidente dell'ACI Milano, Ivan Capelli. A parlare di F.1 c'è anche lo storico ingegnere Ferrari, Mauro Forghieri. Aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00, AutoClassica è visitabile pagando un biglietto che costa 15 euro, ma se lo si acquista on line con 25 euro si entra in due. Infine tutti i minori di 12 anni entrano gratis. (C.Ca.)

I 12 modelli più votati dai lettori

© Riproduzione riservata