Motori24

Se la start-up viaggia in Side by Side

  • Abbonati
  • Accedi
Altri motori

Se la start-up viaggia in Side by Side

Non è un'app, ma viaggia su quattro ruote motrici questa start-up che punta, attraverso i motori e il legame con il territorio, alla valorizzazione dell'Oltrepò Pavese. Il progetto si chiama Side by Side (www.sidebysidepark.it) ed è stato presentato lunedì scorso nel Centro Riccagioia di Torrazza Coste (Pavia)
A raccontare l'idea nata da un giovane di 21 anni, Matteo Traversa, davanti a tanti appassionati e molti amministratori ed imprenditori locali, il telecronista Fabio Momina di Eurosport. In sintesi, si tratta di una attività di noleggio di speciali buggy 4×4 omologati per essere guidati in e fuori strada che permettono in modo divertente, sicuro ed alternativo di scoprire, o riscoprire, un giacimento ricco di eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche come quello appunto dell' Oltrepò Pavese.

“Il titolo dell'evento, Un legame intenso con il territorio. Un'idea, molte opportunità - ha spiegato Traversa - sintetizza l'essenza del progetto che mira a creare sinergie fra imprenditori e autorità per la valorizzazione del nostro territorio”
Un concetto ribadito anche dagli altri relatori fra cui Emanuele Bottiroli, Direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Marina Azzaretti assessore alla Cultura del Comune di Voghera e il senatore Roberto Mura, Presidente di Riccagioia. A concludere la giornata la toccante testimonianza di Nicola Dutto (www.nicoladutto.com), il campione paraplegico a causa di un incidente in moto, tornato a vivere anche grazie all'aiuto di un Side by Side. Un sorriso, una tenacia e una voglia di vivere che hanno commosso e conquistato tutti. “A Nicola Dutto – ha commentato Michele Orione, responsabile comunicazione del progetto – va il nostro più sentito grazie: la sua presenza ha dato un eccezionale valore aggiunto ad un'idea imprenditoriale che si basa, anzitutto, sulla condivisione di valor.”.

© Riproduzione riservata