Motori24

Clio Duel, arriva la francesina dalla doppia anima

  • Abbonati
  • Accedi
RENAULT

Clio Duel, arriva la francesina dalla doppia anima

  • –di Corrado Canali

Renault lancia una nuova sfida, anzi in un duello. Soltanto per l'Italia, infatti, lancia la Clio Duel, una serie speciale realizzata in collaborazione con la School of Fashion dell'Istituto Marangoni. Non a caso, è pubblicizzata con uno spot che prevede un vero e proprio “duello” di seduzione. La vettura straniera più venduta nel nostro paese, 108.980 immatricolazioni dal lancio della nuova generazione di Clio, punta ora a distinguersi: si può scegliere, infatti, fra Clio Duel e Duel2, a loro volta proposte nelle versioni berlina e Sporter, cioè la station wagon.

La Duel, basata sull'allestimento Zen, offre di serie in più i cerchi in lega di 16” in nero diamantato, il volante in pelle, profili e dettagli esterni cromati. È riconoscibile per le personalizzazioni “Dots”, dentro e fuori.
La berlina è disponibile con motori a benzina di 1.200 cc da 75 cavalli Stop & Start e 900 cc da 90 cavalli e 1.500 cc turbodiesel (un grande classico Renault) nelle potenze di 75 o 90 cavalli , ma sempre con Stop & Start. Per la Sporter, c'è il benzina 900 cc da 90 cavalli e 1.500 cc turbodiesel da 75 o 90 cavalli sempre con Stop & Start.

I prezzi? Da 15.700 euro per la berlina e da 16.700 per la Sporter. La Clio Duel2 in più ha di serie, rispetto alla Duel, anche i cerchi in lega di 17” nero diamantato, le sellerie in pelle riscaldabili e il climatizzatore automatico, oltre a essere riconoscibile per le personalizzazioni “Diamond”. I motori a benzina sono il 900 cc da 90 cavalli Stop & Start e il 900 cc da 120 cv con l'automatico a doppia frizione e lo Stop & Start. I gasolio sono il 1.500 cc nelle varianti da 90 cavalli Stop & Start e 90 cv Stop & Start con cambio a doppia frizione. I prezzi partono da 17.900 euro per la berlina e da 18.400 euro per la Sporter. Dopo il successo dell'altra serie limitata Clio Costume National che era stata progettata sulla base della collaborazione con l'omonima casa di moda.

© Riproduzione riservata