Motori24

Audi 24 Ore delle Alpi, la A4 sfida la neve

  • Abbonati
  • Accedi
Altri motori

Audi 24 Ore delle Alpi, la A4 sfida la neve

È un challenge impegnativo e insieme una vera gara di regolarità, iscritta nel calendario Aci Sport, la 20quattro ore delle Alpi organizzata dall'Audi. L'evento si snoderà su un percorso di 1.400 chilometri di strade alpine che sedici equipaggi affronteranno, alternandosi al volante di quattro A4 Avant quattro 3.0 Tdi da 272 cv, tra le 12,30 di lunedì 15 febbraio e le 12,30 del giorno successivo partendo da Sestriere per raggiungere Cortina d'Ampezzo.

Il tracciato è suddiviso in quattro tratte che dovranno essere affrontate rispettando velocità e tempi di percorrenza. Come in ogni gara di regolarità, controlli orari e timbrature sul road book garantiranno il rispetto delle regole, ovvero l'effettivo passaggio delle vetture sul percorso della 20quattro ore delle Alpi.

La prima tappa porterà gli equipaggi da Sestriere a Courmayeur, poi dalla località ai piedi del Monte Bianco le vetture si muoveranno in direzione della Svizzera, attraversandone il territorio fino a raggiungere Ascona. Dopo il cambio di equipaggio, in piena notte, si proseguirà verso Madonna di Campiglio, dove l'arrivo è previsto alle prime luci dell'alba. Da Campiglio, le A4 Avant affronteranno l'ultima tratta, che porterà gli equipaggi ad attraversare il traguardo di Cortina d'Ampezzo.

Sarà possibile seguire la 20quattro ore delle Alpi sui principali canali social e digital di Audi Italia con l'hashtag #Audi20quattro.
(M.Mamb.)

© Riproduzione riservata