Motori24

Ford Kuga, dal 2017 con motori EcoBoost

  • Abbonati
  • Accedi
novità

Ford Kuga, dal 2017 con motori EcoBoost

  • –di Adriano Tosi

La nuova Ford Kuga si svela con largo anticipo al Mobile World Congress in corso a Barcellona: il suo debutto sul mercato è infatti previsto tra circa un anno: a inizio 2017. La vettura è stata aggiornata profondamente nella tecnologia, grazie al SYNC 3, ma il lavoro degli uomini Ford non si esaurisce certo qui. I designer, per esempio, hanno integrato nel frontale la griglia trapezoidale che la avvicina maggiormente alla EcoSport e alla Edge, mentre i fari posteriori, ridisegnati, ricordano quelli della C-Max. Per un family feeling che non guasta mai. Contribuiscono alla nuova immagine più sportiva anche i fari fendinebbia e i cerchi in lega da 17, 18 o 19 pollici.

Nell'abitacolo le modifiche si sono concentrate nella riduzione del numero di pulsanti, per migliorare l'ergonomia. Ci sono inoltre nuove dotazioni come il volante riscaldabile e dotato di paddle per il cambio automatico.

Dal punto di vista tecnico, la Ford Kuga restyling aggiorna la propria offerta di motori. Molto interessante per il nostro mercato è il TDCi 1.5 da 120 CV: abbinato alla trazione anteriore consuma in media 4,4 l/100 km. Confermato il 2.0 TDCi, ma con potenza di 150 CV se con la trazione anteriore; di 180 CV se volete l'integrale (5,2 l/100 km). La gamma a benzina si arricchisce invece dell'EcoBoost 1.5 da 120 o 150 CV a trazione anteriore (6,2 l/100 km), da 182 CV in abbinamento al 4WD (7,4 l/100 km). E' stata inoltre migliorata la sicurezza attiva grazie alla versione aggiornata della frenata automatica in città, ora disponibile fino a 50 km/h (Active City Stop). Evoluto inoltre il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist), capace ora di posizionare la Kuga anche in perpendicolare. La chiave programmabile Ford MyKey, infine, permette di pre-impostare la velocità massima raggiungibile dalla vettura, il volume massimo dell'impianto audio e impedire la disattivazione dei sistemi di assistenza alla guida: se prestate la Kuga ai vostri figli, sarete più tranquilli.

© Riproduzione riservata