Motori24

A Milano Auto Classica il meglio dell’automobilismo d’epoca

  • Abbonati
  • Accedi
Epoca

A Milano Auto Classica il meglio dell’automobilismo d’epoca

  • –di Vittorio Falzoni Gallerani

Dal 18 al 20 Marzo, alla Fiera di Milano Rho, andrà in onda la quinta edizione di questo appuntamento; su una superficie di oltre 50.000 metri quadrati saranno esposte oltre 1.500 auto e 350 espositori con ampie aree dedicate ai ricambi, alla compravendita tra privati e, in esterno, ad esibizioni e prove di guida delle tante novità automobilistiche presenti in Fiera.

Tale area ospiterà, su di uno speciale circuito lungo 1,4 km, la seconda edizione dell'Historic Rally Milano AutoClassica: saranno presenti, per la gioia degli appassionati, Lancia Stratos, Talbot Sunbeam Lotus, Porsche 911, Opel Kadett GTE, Ascona SR e le leggendarie Morris Mini Cooper S; novità di quest'anno l'Historic Speed Milano AutoClassica: gara di velocità per vetture storiche Turismo e GT ove si prevedono duelli al calor bianco tra Porsche ed Alfa Romeo.

L'appuntamento milanese, quest'anno, è anche l'occasione per le premiazioni A.S.I. ai Club maggiormente distintisi nell'organizzazione di Eventi con l'assegnazione delle ambitissime Manovelle e Pedivelle d'Oro; sì perché da questa edizione anche le moto storiche avranno un loro spazio e tutta l'attenzione che meritano.
Di grande interesse anche il programma di iniziative ed eventi speciali dedicati agli anniversari: i cento anni della BMW e della targa Florio, gli ottanta della 'Topolino', i settanta della 'Vespa' ed i cinquanta della 'Duetto, tutto sarà ricordato e celebrato da convegni, conferenze e incontri.

Come da tradizione, infine, Milano AutoClassica ripropone la sua punta di diamante costituita dal 'Queens Car Show', straordinarie auto mai viste posizionate all'ingresso del salone per accogliere il pubblico in tutta la loro scintillante bellezza. Tra queste la Porsche 550 RS che ha vinto il 'Best of Class' a Pebble Beach 2015 e che rivedremo poi a Villa d'Este.

Anche Concorso di Eleganza fra le iniziative speciali di Milano AutoClassica è tra gli appuntamenti più attesi: una giuria di esperti del settore, stampa e opinion maker selezionerà i vincitori delle tre categorie partecipanti: 'style and speed class, the best mix of elegance and performance'; 'perfection class, the most sensitive restoration' ed infine, ovviamente 'the best of show'!
Le prevendite per Milano AutoClassica sono ufficialmente aperte. I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione www.milanoautoclassica.com e su www.ticketone.it

© Riproduzione riservata