Motori24

Tesla Model 3 a quota 300mila ordini

  • Abbonati
  • Accedi
GREEN CAR

Tesla Model 3 a quota 300mila ordini

Qualche numero dopo il fine settimana più “bollente” della relativamente giovane storia della Tesla, il brand di auto elettriche fondato da Elon Musk. Nelle 72 ore successive alla presentazione della nuova la Model 3 sono state 276.000 le prenotazioni sottoscritte, di cui 117.000 quelle inviate prima ancora di vedere la macchina. La Model 3 presentata in California, è il quarto modello elettrico di Tesla, ma soprattutto quello accreditato del prezzo più accessibile.

Un modello che lo stesso Elon Musk ha più volte confessato più volte si proponeva di voler presentare fin dall'inizio. Come altri modelli di Tesla, la nuova Model 3 è accreditata di alcuni+e specifiche piuttosto interessanti.

Anche se non tutte sono state ancora confermate la vettura è in grado di accelerare da 0-60 miglia in meno di sei secondi e può acquisire oltre 250 miglia da una ricarica.

Lo stesso Musk ha poi aggiunto che nessuna auto con motore a combustione di queste dimensioni può offrire tanto spazio soprattutto per i passeggeri che sono alloggiati dietro.

La mancanza, infatti, del motore motore a combustione sotto al cofano anteriore, consente ai due passeggeri anteriori di sistemarsi più in avanti rispetto al normale, liberando, così, maggiore spazio per chi sta dietro.

Musk ha poi fatto alcune affermazioni forse un pò audaci in tema di sicurezza, affermando che si aspetta per il Model 3 le cinque stelle in ogni settore. Tutti le Model 3 avranno di serie tutte le ultime caratteristiche del pilota automatico di Tesla già utilizzato sulle versioni più potenti della Modello S e disporranno di un sistema di infotainment in stile tablet simile ma non lo stesso di quello a bordo delle Model S. La Model 3 secondo Musk punta a fare concorrenza all'Audi A4, alla Bmw Serie 3 e alla Mercedes Classe C.

Inoltre avrà libero accesso alla rete di ricarica Superchargers Tesla, i cui punti sono attualmente 3600 in tutto il mondo, ma raddoppieranno entro la fine del 2017, fino a superare le 7000 unità. Ci saranno anche più di 441 showroom Tesla in tutto il mondo entro la fine del 2017 per raccogliere le richieste degli acquirenti. In previsione di una crescente domanda di Model 3, Tesla vuole produrre oltre 500.000 batterie all'anno nella Gigafactory la location che una volta a regime assemblerà più batterie agli ioni di litio di tutti gli altri produttori di batterie agli ioni di litio per uso automobilistico. (C.Ca.)

Tesla Model 3, ecco le concorrenti dell'elettrica quasi per tutti

Tesla Model 3, svelata in California l'elettrica da 35mila dollari

© Riproduzione riservata