Motori24

Pois e Pinstripe: ecco le Smart firmate da Lapo Elkann

  • Abbonati
  • Accedi
Altri motori

Pois e Pinstripe: ecco le Smart firmate da Lapo Elkann

  • –di Adriano Tosi

Garage Italia Customs entra per la prima volta nel listino di una Casa automobilistica: in quello di smart, per la precisione, che ha commissionato una capsule collection all'azienda guidata dall'estro creativo di Lapo Elkann.

Le prime due proposte si chiamano pois e pinstripe, ma il ventaglio di personalizzazioni si allargherà ad almeno altre due interpretazioni, che giocheranno anche sulla consistenza della pellicola, la texture, per restituire un effetto tattile molto particolare. Smart pinstripe e pois saranno in vendita dall'11 aprile, prima solo sul sito smartFORstore.it, poi in tutti gli smart center d'Italia.

Le due smart by Garage Italia Customs sono realizzate sulla base della versione passion da 70 CV, dotata di cambio a doppia frizione Twinamic. Le principali dotazioni di serie sono il volante e la leva del cambio in pelle, i comandi al volante e il tetto panoramico. La pinstripe è più ricca e offre anche l'assetto ribassato, i paddles al volante e i cerchi in lega da 16” (15” per la “pois”). Prezzi: 16.788 euro la pois, 19.826 la pinstripe. Si tratta di un sovrapprezzo, rispetto alle smart con pari equipaggiamento e motore, di circa 2.000 euro.

Tornando a pois e pinstripe, la prima, piuttosto appariscente, è pensata espressamente per “lei”, fashion victim che ama fa notare con i pois neri su fondo rosa tenue, mentre il Tridion (il telaio a vista che “emerge” nella zona dietro le portiere) è nero. La pinstripe, concepita per lui, propone strisce in grigio scuro su un elegante grigio chiaro: l'obiettivo è quello di farsi notare, ma senza esagerare con tinte appariscenti né osare con accostamenti cromatici esasperati. Non sono previste, al momento, personalizzazioni per l'interno.

© Riproduzione riservata