Motori24

Alfa Romeo Giulia ecco quanto costa versione per versione

  • Abbonati
  • Accedi
IL RILANCIO DEL BISCIONE

Alfa Romeo Giulia ecco quanto costa versione per versione

Finalmente è in vendita l'attesa Alfa Romeo Giulia. Dal 3 maggio, infatti, tutte le concessionarie Alfa Romeo in Italia, sono pronte a ricevere gli ordini del modello della rinascita del brand del Biscione. La gamma prevede cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport, gli ultimi dedicati al mondo delle aziende. La nuova Giulia sarà offerta coi motori 2200 cc turbodiesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce e 2900 cc V6 Biturbo a benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e, da giugno, anche al cambio automatico a 8 marce. Il listino parte da 35.500 euro.


La versione First Edition per il lancio
Inoltre, in occasione del lancio Giulia viene offerta con una versione speciale First Edition sviluppata su base Super in due configurazioni, per soddisfare sia le esigenze di chi è in cerca di sportività che quelli più attenti al confort. Nel primo caso sono disponibili cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate. Nell'altro, sedili in pelle e sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8'' RadioNAV.

La dotazione di serie per i 5 allestimenti
Tra le dotazioni standard dell'entry-level Giulia spiccano i nuovi sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Completano la dotazione contenuti estetici e funzionali come i cerchi in lega da 16”, il climatizzatore bi-zon e il sistema Alfa Connect 6,5”. La versione Super aggiunge dettagli interni ed esterni esclusivi come sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 17” e sistema infotainment Alfa Connect 6,5” RadioNav DAB che include il navigatore. Il top di gamma Quadrifoglio è ancora più sportiva: di serie sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, volante sportivo con tasto d'accensione rosso, gli inserti in fibra di carbonio per interni e appendici aerodinamiche esterne, una dotazione di confort e di sicurezza che comprende anche la tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring) e la telecamera posteriore oltre a fari Bi-Xenon con tecnologia AFS. Spiccano inoltre contenuti tecnici sviluppati per garantire le prestazioni dinamiche di assoluto livello: il sistema Active Aero Splitter, l'impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.

Due pacchetti disponibili a richiesta
Tra i contenuti a richiesta che consentono di arricchire ulteriormente le dotazioni spiccano il il Pack Sport ed il Pack Driver Assistance Plus. Il Pack Sport completa la dotazione della versione Super aggiungendo volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e fari allo Bi-Xenon. Il Pack Driver Assistance Plus comprende sistemi di sicurezza e tecnologici: telecamera posteriore di parcheggio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Blind Spot Monitoring.

Due versioni per l'utenza professionale
Per le flotte e i professionisti sono stati concepiti due specifici allestimenti: Business e Business Sport. Il primo offre di serie cerchi in lega da 16”, navigatore satellitare con schermo da 6,5”, sensori di parcheggio posteriori e specchietti elettrici. Sulla versione Business Sport i cerchi sono da 17”, i sedili in pelle e tessuto, il volante sportivo in pelle. Sportiva anche la pedaliera, con batticalcagno in alluminio, e dettagli esterni come le pinze dei freni nere. Di serie anche proiettori Bi-Xenon con modulo a 25W e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore.

Un'offerta finanziaria ampia e dedicata
Numerose le possibilità d'acquisto per aziende, professionisti e privati.
Be-Lease - il nuovo leasing, anche per clienti privati, con la polizza RCA inclusa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing, con facoltà di disdetta a ogni scadenza contrattuale come da data contrassegno
Leasing - la soluzione Leasing consente di disporre della nuova Alfa Romeo Giulia senza acquisirne la proprietà
Più - rappresenta la soluzione ideale per chi vuole possedere un'auto sempre nuova pagandone solo l'utilizzo effettivo
Rateale classico - è il prodotto pensato per i clienti che vogliono acquistare l'auto con una rata accessibile
Noleggio Lungo Termine - grazie alle soluzioni proposte da Leasys, un'offerta completa di servizi a condizioni particolarmente vantaggiose per privati e per “clienti business” che preferiscono usare l'auto senza gli oneri gestionali e i rischi tradizionalmente legati alla proprietà.
In aggiunta è si può abbinare a ogni finanziamento o leasing un'ampia gamma di servizi: dalla polizza furto e incendio, alla collisione e alla kasko, fino alla estensione di garanzia, alla marchiatura dei cristalli o del veicolo, al GAP e alla manutenzione Mopar Easy Care.













Alfa Romeo Giulia, tutto quello che c'è da sapere

Alfa Romeo Giulia, ecco la gamma diesel e benzina per «tutti»

© Riproduzione riservata