Motori24

Prova la Jeep: dieci tappe con i Salotti del Gusto

  • Abbonati
  • Accedi
Prove

Prova la Jeep: dieci tappe con i Salotti del Gusto

  • –di Enrico Bronzo

Con la prima tappa disputata a cavallo tra aprile e maggio alla La Morra (Cuneo) è scattato il cartellone della Jeep Taste and drive, manifestazione dedicata a chi vuole provare la jeep distribuita in dieci località italiane. Ecco l'elenco delle altre date:
- 2) Acqui Terme (Alessandria) – 6/8 maggio;
-3) Lazise (Verona) – 13/15 maggio;
-4) Adro (Brescia) – 21-22 maggio;
-5) Trequanda (Siena) - 28-29 maggio;

e dopo l'estate:
-6) Valdobbiadene (Treviso) – 3-4 settembre;
-7) Castel San Pietro (Bologna) – 9/11 settembre;
-8) Mombaruzzo (Asti) – 16/18 settembre;
-9) Sevelletri di Fasano (Brindisi) – 24-25 settembre;
-10) Terzigno (Napoli) – 1-2 ottobre.
La manifestazione è stata organizzata dai Salotti del gusto, società nata nel 2013 e in breve tempo diventata un brand anche nell'ideazione, organizzazione e gestione di grandi eventi, oltre che nel luxury, del lifestyle e nell'enogastronomia.
Ora la cosa più importante, cioè le Jeep che si potranno provare:
Renegade, l'ultima nata; Wrangler, da provare la versione 4x4; Cherokee; Grand Cherokee, lo storico Suv.

Tornando alle location – tutte con eccellenze enologiche, logistiche e panoramiche –, la tappa piemontese di La Morra abbinava alle quattro ruote il vino dell'azienda agricola “Monfeletto dei Conti di Montezemolo” frutto del lavoro di 19 generazioni, a partire dal 1304.
Il prossimo fine settimana alle Jeep sarà invece affiancato Cuvage, un progetto di filiera che ha come obiettivo la produzione di vini spumanti aromatici con la visita della modernissima cantina.

La terza tappa di Lazise, invece, si terrà presso la tenuta Canova a due passi dal Lago di Garda dove si lavora il Campofiorin, ispirato alla tecnica dell'amarone. E così via poi ancora altre tappe presso cantine con vini unici per finire all'ombra del Vesuvio, a inizio ottobre, con il Lacryma Christi.
Per partecipare è necessario ricevere un codice. Per info: info@ jeeptasteanddrive.it o 366 6554814 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Fca lancia la Jeep Renegade in Cina

Jeep Renegade, arriva la versione business su misura per le flotte

© Riproduzione riservata