Sottili, eleganti e facili da usare: sono i nuovi navigatori Gps TomTom Start 42 e 52 pensati per gli automobilisti esigenti e che vogliono, in un dispositivo anche bello da vedere, tutte le caratteristiche tecniche che non devono mancare in un navigatore dei giorni nostri. Infatti, i due modelli, che si differenziano solo per la dimensione del display che è di 4 pollici per il modello 42 e 5 pollici per il modello 52, dispongono di tutte le ultime tecnologie in fatto di navigazione GPS, come ad esempio la “Ricerca Rapida” tramite l'inserimento di un indirizzo o toccando un punto preciso sulla mappa, corrispondente al luogo che si vuole raggiungere.
Inoltre, questi ultimi modelli, visualizzano, direttamente sul display, la velocità media che si sta mantenendo sul percorso, molto utile soprattutto quando si viaggia in autostrada, perché, come è risaputo, questa media è la stessa rilevata dai sistemi Tutor presenti sulla rete autostradale italiana e che se viene individuata al di fuori dei limiti consentiti può portare alla decurtazione di punti della patente oltre al pagamento di salatissime multe. Entrambi i navigatori hanno comunque gli avvisi autovelox integrati, gratuitamente per i primi 3 mesi di vita del dispositivo.
TomTom Start 42 è in vendita a partire da 130 euro, mentre TomTom Start 52 da 150 euro, entrambi dotati di mappe di ben 23 Paesi europei, aggiornabili gratuitamente per tutta la vita del prodotto.
© Riproduzione riservata