Motori24

Mobilità elettrica in pista a Lainate

  • Abbonati
  • Accedi
Mobilità e Tech

Mobilità elettrica in pista a Lainate

Il 27-28-29 maggio 2016, presso la Pista e Centro di Guida Sicura ACI – Sara di Lainate (MI), avrà luogo la prima edizione di Revolution – Electric Drive Days, la rivoluzione della mobilità elettrica e plug in.
L'evento è un'esposizione di veicoli a 2 e 4 ruote, con il valore aggiunto della possibilità di effettuare test drive in tre differenti percorsi appositamente progettati per esaltare le caratteristiche di ogni tipologia di mezzo elettrico bici, moto e auto. È anche un raduno di una numerosa community di possessori di vetture elettriche e un momento approfondimento convegnistico e workshop.

REolution sarà teatro della firma della “Carta degli impegni per la mobilità elettrica”, documento che si prefigge di sintetizzare le linee guida per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia alla presenza delle Istituzioni - governative e non - e dei principali stakeholder, con importanti misure a favore di questo tipo di mobilità.

Nella giornata di venerdì 27 maggio gli operatori del settore potranno confrontarsi infatti con tutti gli enti che si configurano come principali decisori in tema di mobilità nel nostro Paese, oltre che con tutti i portatori d'interesse coinvolti negli “Stati Generali della mobilità elettrica”, in programma nella mattinata . A completamento del programma, tavole rotonde e workshop di approfondimento sui temi più attuali legati alla mobilità elettrica.

Gli organizzatori dell'evento sono: ACI Vallelunga – società che gestisce il Centro di Guida Sicura di Lainate e l'Autodromo di Vallelunga, e; Iper - La Grande I E Class Onlus, associazione ambientalista che promuove la mobilità elettrica ed N Cobat – consorzio nazionale raccolta e riciclo e Combo Lab, agenzia attiva nell'organizzazione di eventi.

© Riproduzione riservata