Motori24

Dossier Bmw accelera sull'auto che guida da sola con un programma di ricerca

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 69 articoliAuto, tutte le novità dell'estate

Bmw accelera sull'auto che guida da sola con un programma di ricerca

La Casa di Monaco sta investendo pesantemente nello sviluppo della tecnologia autonoma al punto da aver ufficializzato un programma appositamente dedicato, il Project i Next.

È probabile che la svolta sulla guida autonoma finirà per penalizzare lo sviluppo della propulsione elettrica e i piani futuri del brand “i”. Intanto Bmw sta assumendo esperti nel settore delle guida autonoma con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente i sistemi di guida autonoma già esistenti o quantomeno di accelerare la loro integrazione nei modelli di attuale produzione.

Da considerare che Bmw nell'ambito dei festeggiamenti per i 100 anni dalla nascita ha realizzato la 100 Concept (nella foto) che ha dimostrato quanto Bmw stia pensando a quelle che potrebbero essere le vetture del terzo millennio. Al punto che per il 2021 Bmw conta di far debuttare il primo modello a guida completamente autonoma realizzato sulla base del Projet i Next. Se ciò avverrà a scapito dei modelli ecologici “1” non è ancora stato deciso. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata