Motori24

Dossier Audi S4 e S4 Avant, ecco quanto costano le supercar «travestite»

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 69 articoliAuto, tutte le novità dell'estate

Audi S4 e S4 Avant, ecco quanto costano le supercar «travestite»

A partire dall'estate faranno il loro ingresso nei listini la quinta generazione delle Audi S4 ed S4 Avant entrambe motorizzato a benzina. Per la S4 3000 cc TFSI da 354 CV Quattro Tiptronic si parte da 63.900 euro, mentre per la S4 Avant 3000 TFSI da 354 CV Quattro Tiptronic da 65.500 euro. A livello estetico le S4 si segnalano per la nuova griglia “single frame” dal design più largo e appiattito, per i doppi listelli, per i paraurti anteriore e posteriore a sviluppo più larghi e ribassati, per le prese d'aria laterali e griglia inferiore con inserti di alluminio.

Dietro spiccano il diffusore dedicato, che ingloba i terminali ovali sdoppiati a quattro uscite, la griglia nera a nido d'ape e lo spoiler, integrato nel portellone per la berlina, nel tetto per la station. Completano il quadro gli specchietti retrovisivi esterni con calotte in colore alluminio e le pinze freno verniciate di nero con logo S, le posteriori che s'intravedono dietro i cerchi di lega da 18” a cinque doppie razze.

Anche a bordo non mancano dettagli sportive, ma allo stesso tempo eleganti come i listelli sottoposta con inserto di alluminio e logo S illuminati, la pedaliera d'alluminio e il comodo bracciolo. Sulla nuova console centrale, orientata al conducente, si notano gli inserti di alluminio spazzolato opaco, ripresi su cruscotto e interni delle portiere. I sedili sono rivestiti in pelle e in Alcantara, così come il volante multifunzionale a tre razze con inclusi i “paddle” al volante. Completa il quadro il climatizzatore automatico monozona, con linea continua di bocchette lungo tutto il cruscotto lato passeggero.

Accanto alla trazione integrale Quattro, al cambio automatico a 8 rapporti Tiptronic e all'assetto sportivo S, la dotazione di serie delle S4 prevede, fra l'altro, il sistema Audi drive select, il servosterzo elettromeccanico di nuova generazione, l'interfaccia MMI con display, connettività Bluetooth, Cruise control, l'assistenza alla frenata d'emergenza, Emergency call e Service call. A listino sarà, inoltre, disponibile la versione Business che con 1.970 euro in più include anche il sistema di navigazione, i sensori di parcheggio posteriori, oltre al regolatore di velocità e ai sensori sia di luci che di pioggia. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata