Motori24

Dossier Ecco la versione GT, la famiglia della nuova Peugeot 3008 si allarga

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 69 articoliAuto, tutte le novità dell'estate

Ecco la versione GT, la famiglia della nuova Peugeot 3008 si allarga

L'offerta della nuova Peugeot 3008 si allarga con la versione più sportiva, la GT che porta al debutto il motore più potente il 2000 cc BlueHDi da 180 CV, abbinato al nuovo cambio automatico a sei marce. In vendita da ottobre come le altre varianti di base la GT sarà offerta a richiesta anche con livrea bicolore, caratterizzata dal tetto e dalla coda in nero, con il resto della carrozzeria che può essere scelto in tre diverse colorazioni. Specifici della GT sono i cerchi da 19” con finitura bicolore diamantata e i gruppi ottici full Led di serie, abbinati agli indicatori di direzione con illuminazione progressive.

Leggera la caratterizzazione degli esterni: sulla 3008 GT c'è, infatti, una griglia specifica con un motivo che richiama la bandiera a scacchi e sempre nel frontale si trova un paraurti dal disegno diverso rispetto a quello delle versioni di base. La novità nella fiancata sono il motivo lucido della finestratura, le barre in alluminio e i passaruota allargati. In coda si nota invece il doppio terminale di scarico con finitura cromata. Più discreta la caratterizzazione degli interni visto che sulla GT si trovano cuciture doppie color rame, abbinabili al rivestimento per i sedili in Alcantara o in alternativa in pelle.

Anche la corona del volante è in pelle, mentre gli inserti su plancia e pannelli porta sono in legno. Come sulle altre versioni della 3008 sarà possibile personalizzare la GT in chiave sportiva, agendo sulle impostazioni di illuminazione, ambiente acustico e olfattivo. Peugeot ha, poi, annunciato insieme alla GT l'allestimento GT Line che sarà disponibile su tutta la gamma. Basato sulla variante Allure, riprende dalla GT il paraurti anteriore, la griglia, la fanaleria full Led, i terminali di scarico, il tetto nero e l'i-Cockpi. Specifici della GT Line sono le calotte degli specchi in nero, i cerchi in lega da 18”e i sedili in Alcantara. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata