Motori24

Enel «firma» le auto elettriche di Mercedes e Nissan

  • Abbonati
  • Accedi
MOBILITÀ ALLLA SPINA

Enel «firma» le auto elettriche di Mercedes e Nissan

Mercedes Benz classe B electric drive
Mercedes Benz classe B electric drive

Arrivano le auto elettriche “firmate” Ene. L’operatore dell’energia ha infatto siglato due accordi di co-marketing con Mercedes-Benz e con Nissan che promuovere la mobilità elettrica in Italia hanno creato edizioni speciale dei loro modelli a ioni di litio. Nascono cosi la Enel Special Edition di Mercedes Classe B Electric Drive e di Nissan Leaf. Si tratta delle prime vetture al mondo a edizione limitata col logo di una grande utility.

Nissan Leaf elettrica

L'impegno di Enel nel sostegno della mobilità elettrica si manifesta per la prima volta anche con un accordo di co-marketing con le case produttrici. Entrambe le vetturesono, full optional e in edizione limitata. L'obiettivo è quello di creare un gruppo di “ambasciatori” della mobilità elettrica e dei valori ad essa associati.
Oltre alle attività congiunte con Mercedes-Benz e Nissan per la promozione delle vetture Special Edition, Enel svilupperà delle azioni di marketing ad hoc per diffondere l'utilizzo delle auto elettriche anche agli oltre 32mila dipendenti del Gruppo elettrico in Italia.

Enel dal 2010 ha avviato in Italia una serie di progetti pilota per lo sviluppo della mobilità a zero emissioni definendo partnership strategiche con le case automobilistiche, operatori del settore e istituzioni e realizzando una rete di ricarica su tutto il territorio nazionale che attualmente conta circa 2mila colonnine installate.

Enel è inoltre presente sul mercato con le offerte Enel Drive che Enel Energia propone per soddisfare tutte le esigenze di chi sceglie di guidare elettrico, si passa da un pacchetto Tuttocompreso a prezzo fisso indipendente dai consumi a un pacchetto Free a consumo. Entrambe le offerte possono essere limitate a prelievi di energia nelle sole colonnine pubbliche o prevedere una ricarica sia pubblica che privata mediante il noleggio di una infrastruttura di ricarica domestica dedicata al cliente.

L'offerta commerciale di Enel prevede anche la vendita diretta delle infrastrutture di ricarica Box Station e Pole Station: un opzione pensata per chi vuole acquistare i dispositivi di ricarica indipendentemente dalla fornitura di energia elettrica e da qualunque tipo di standard o potenza.
Da questo mese, infine, è disponibile all'interno della App Enel Energia il servizio “e-go” attraverso il quale è possibile accedere alle colonnine pubbliche gestite da Enel ed avviare la ricarica direttamente dal proprio smartphone

© Riproduzione riservata