Motori24

Dossier Jaguar punta sulle integrali. In arrivo il «Discovery 5»

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 69 articoliAuto, tutte le novità dell'estate

Jaguar punta sulle integrali. In arrivo il «Discovery 5»

F-Pace
F-Pace

Nel gruppo Jaguar Land Rover (Jlr) prende sempre più piede l'«integralismo», ovvero la filosofia che sta ispirando la crescita dell'offerta di auto a trazione integrale, come dimostra anche l'avvento del primo sport utilitydel Giaguaro: la F-Pace.

Inoltre, in questo periodo stanno arrivando in Italia le inedite varianti Awd delle Jaguar Xe ed Xf spinte dal turbodiesel di 2 litri con 180 cv abbinato, in questi casi, esclusivamente, al cambio automatico a 8 marce. Le nuove proposte sono offerte in diversi livelli d'allestimento e sono in vendita a pezzi che partono da oltre 43mila euro nel caso delle Xe 20d e da 51mila euro in quello delle analoghe Xf. Dopo queste novità, firmate Jaguar, il gruppo inglese s'appresta a proporne un'altra molto importante: la Land Rover Discovery 5 che si vedrà a fine settembre al salone di Parigi.

Anticipata da una show-car un paio d'anni fa, che ha anche annunciato l'avvento di altri modelli con la medesima denominazione che avrebbero originato una nuova famiglia, la Discovery 5 (ma potrebbe chiamarsi anche diversamente) sarà più robusta della Sport già in vendita e, stando ad attendibili rumors, dovrebbe portare al debutto nel corso della sua carriera tecnologie avanzatissime, come il cosiddetto cofano trasparente e una modalità di guida in remoto, tramite App, da utilizzare anche in fuoristrada.

© Riproduzione riservata