Motori24

Dossier Mercedes Glc Coupé in produzione a Brema

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 69 articoliAuto, tutte le novità dell'estate

Mercedes Glc Coupé in produzione a Brema

Mercedes ha avviato la produzione della nuova GLC Coupé nello stabilimento tedesco di Brema. Il SUV in stile coupé è assemblato sulla stessa linea di Classe C berlina, Classe C station wagon e GLC. La fabbrica di Brema impiega oltre 12.500 addetti che lavorano all'assemblaggio non solo della gamma Classe C e della GLC, ma anche di Classe E Coupé e Cabriolet, SLC e SL. Il sito è la culla mondiale della Classe C che è prodotta inoltre negli impianti di Tuscaloosa (USA), East London (Sud Africa) e Pechino.


la GLC Coupé riprende la “formula” utilizzata della sorella maggiore GLE Coupé e punta grazie ad un uno stile più estremo a competere con gli equivalenti modelli di Bmw, X4 e X6. Rispetto alla GLC da cui deriva, è sette centimetri più lunga per 4,73 metri, mentre è quattro centimetri più bassa per 1,60 metri.
Quasi a sottolineare la sportività della vettura è previsto di serie l'assetto sportivo e un rapporto più diretto dello sterzo, oltre al Dynamic Select con cinque modalità di guida selezionabili.

Il frontale riprende quello della GLC con in opzione, i gruppi ottici Full Led, mentre l'aerodinamica più estrema ha permesso di ottenere un Cx di 0,31. La Mercedes GLC Coupé sarà disponibile al lancio in autunno in tre versioni con motori quattro cilindri abbinati al cambio automatico 9G -Tronic il sistema di trazione integrale 4Matic.


La gamma prevede i diesel GLC 220 d 4Matic Coupé da 170 CV e 250 d 4Matic Coupé da 204 CV e il benzina GLC 250 4Matic Coupé da 211 CV. Successivamente è prevista la variante plug-in hybrid GLC 350 e 4Matic Coupé: il suo powertrain, abbinato al cambio automatico 7G-Tronic Plus, eroga 320 CV e consente di percorrere circa 30 km con la sola energia delle batterie.

© Riproduzione riservata