Motori24

Dossier Toyota C-HR, ecco gli interni e i motori del nuovo crossover

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 69 articoliAuto, tutte le novità dell'estate

Toyota C-HR, ecco gli interni e i motori del nuovo crossover

L'anteprima degli esterni era stata al Salone di Ginevra lo scorso marzo, ma ora Toyota svela anche gli interni e indica in dettaglio la gamma dei propulsori disponibili del crossover compatto CH-R.
La prevendita, infatti, sarà avviata a settembre, mentre le prime consegne sono previste entro la fine dell'anno, a prezzi, però, ancora da definire.

C-HR si potrà scegliere con il 1200 cc turbo a benzina da 116 CV e 270 Nm di coppia massima che dichiara una media di 5,7 litri per 100 km e 128 f/km di CO2 o in alternativa Full Hybrid che dispone della stessa meccanica della Prius da 122 CV e consente una media di consumo di 3,7 l/100 km.

Entrambe le unità motrici offriranno il cambio CVT a variazione continua, mentre soltanto la 1.200 Turbo a benzina sarà disponibile con trazione integrale. Nell'abitacolo l'ambiente è sportivo e per molti versi inedito per il marchio giapponese.

Lo stile è denominato “Sensual Tech” e attraverso superfici prive di giunzioni e l'unione tra linee morbide e altre più decise è stata realizzata una plancia che è tutta rivolta verso il guidatore, dove spicca il display touch da 8 pollici dell'infotainment con l'interfaccia di ultima generazione.

La strumentazione è di tipo analogico con un display centrale, mentre in molti dettagli dei comandi e delle finiture si ritrovano gli stilemi che caratterizzano lo stile esterni della vettura. Per elevare il livello generale delle finiture sono stati scelti materiali come l'ecopelle, la pelle Nappa e il tessuto tecnico, abbinati a inserti nero o argento e alla illuminazione a Led blu.

La nuova Toyota C-HR offrirà di serie il pacchetto Toyota Safety Sense Plus che include il sistema pre-collisione, l'avviso di superamento della corsia, il rilevamento dei pedoni, il cruise control adattivo, il riconoscimento della segnaletica e il controllo automatico dei fari abbaglianti. Fra gli optional disponibili sono previsti i sedili del tipo riscaldabili, i cerchi di lega da 18”, la verniciatura Bi-Tone, l'impianto audio JBL da 576 Watt e il sistema di parcheggio automatico. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata