Motori24

Dossier Mercedes e Smart: tutte le novità in arrivo nel 2017

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 69 articoliAuto, tutte le novità dell'estate

Mercedes e Smart: tutte le novità in arrivo nel 2017

Saranno nove i modelli Mercedes e due quelli di Smart che saranno lanciati nel corso dell'anno prossimo, due in più rispetto a quest'anno. Si parte con una “chicca” la AMG GT C che è la versione roadster a due soli posti come la variante “chiusa” AMG GT R da cui deriva. Arriverà in primavera, sulla base di un documento di pianificazione prodotto ufficiale “sfuggito” in rete.

Tra i nuovi modelli Mercedes che saranno lanciati nella prima metà del 2017 ci sono la nuova generazione di Classe E Coupé, oltre alla Classe E All-Terrain a cui si aggiungerà il restyling GLA che assumerà la denominazione di GLA Coupé, lasciando intendere che in futuro Mercedes potrebbe lanciare una cabrio compatta su base, per l'appunto, GLA. In aggiunta la già citata AMW GT C.

Per quanto riguarda, invece, la seconda metà del 2017 è previsto un restyling dell'ammiraglia di Mercedes, la Classe S, oltre alla nuova generazione della Classe E Cabrio e un restyling della versione AMG GT e, infine, il nuovo e atteso pick-up Mercedes.

Per quanto riguarda le novità di Smart, si tratta di due versione elettriche della Fortwo Cabrio e della Forfour entrambe siglate come EV: entrambe dovrebbero essere lanciate nel corso della prima parte dell'anno prossimo. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata