La quinta generazione della Land Rover Discovery è quasi pronta. Lo si intuisce dalla più recenti foto spy che la ritraggono con le classiche “camuffature”, ma ormai nella definizione finale in vista dell'anteprima mondiale per il pubblico già fissata per il Salone di Parigi (1-16 ottobre).
Le immagini confermano che la nuova Discovery avrà un design più elegante rispetto all'attuale e del tutto simile a quello della Concept Discovery Vision da cui deriva. Anche gli interni dovrebbero essere più ricercati pur senza rinunciare alla praticità e alla versatilità tipiche del modello che vanno a sostituire.
La nuova Discovery sarà il modello più grande della “famiglia” che, come è noto, si compone di tre varianti dal momento che Land Rover ha deciso di lasciare una spazio per una versione più compatta del Discovery Sport che già in vendita.
La quinta generazione del Discovery sarà realizzata sullo stesso pianale dei modelli Range River e Range Rover Sport e verrà prodotta nella fabbrica di Solihull di Jaguar & Land Rover. I motori previsti in gamma saranno quelli della famiglia Ingenium sia a quattro che a sei cilindri, oltre che a benzina e turbodiesel. La nuova Discovery dopo la passerella al Salone di Parigi sarà in vendita in tutti i principali mercati entro la fine dell'anno. (C.Ca.)
© Riproduzione riservata