Motori24

Volkswagen, sospesa per sette giorni la produzione della Golf

  • Abbonati
  • Accedi
LA GUERRA DEI FORNITORI

Volkswagen, sospesa per sette giorni la produzione della Golf

  • –di
(afp)
(afp)

Per la prima volta nella storia del suo modello più venduto, la Golf, Volkswagen, è stata costretta a sospenderne la produzione nella storica fabbrica di Wolfsburg. E' quanto ha reso noto un portavoce di VW che ha precisato che la produzione della Golf sarà interrotta per sette giorni a partire da lunedì.
Lo stop avrà inevitabilmente ripercussioni sulla produzione annuale del Gruppo Volkswagen. L'anno scorso, infatti, la fabbrica di Wolfsburg ha prodotto complessivamente 815 mila Golf.

La decisione arriva dopo che due fornitori, Car Trim (rivestimenti sedili) e ES Automobilguss (parti in ghisa delle scatole del cambio) hanno interrotto i rifornimenti all'inizio di agosto, provocando gravi ripercussioni alle linee di produzione. I fornitori accusano la Volkswagen di aver cancellato senza alcuna spiegazione i contratti e non hanno accettato di riprendere le forniture malgrado un ordine in tal senso da parte del Tribunale di Brunswick. Dietro alla disputa ci sarebbero, tuttavia, delle questioni legate ai pagamenti e alle pressioni sui fornitori da parte del gruppo VW per un taglio dei costi.

© Riproduzione riservata