Svelata da Mercedes in vista dell'anteprima mondiale all'ormai imminente Salone di Parigi la nuova AMG GT Roadster. Poco dopo l'introduzione a fine giugno della AMG GT R, la coupé sportiva ad alte prestazioni, la griffe di Affalterbach specializzata in vetture sportive a tutti i livelli, presenta due nuove interessanti varianti di roadster, la nuova vettura sportiva scoperta in tela a movimento elettrico azionabile fino a 50 kmh a due soli posti. Si tratta delle Mercedes AMG GT Roadster da 476 CV e 630 Nm di coppia e della Mercedes AMG GT C Roadster 557 CV e 680 Nm di di coppia che aumentano il tasso di sportività del brand.
La AMG GT C è la nuova variante più potente della Roadster visto che è accreditata di una velocità di punta di 316 kmh e di un'accelerazione da 0 a 100kmh in soli 3,7 secondi.e utilizza alcuni dei perfezionamenti tecnici introdotti della AMG GT R. In particolare il differenziale a controllo elettronico dell'asse posteriore sterzante. In abbinamento con l'assetto sportivo Ride Control by AMG, la nuova Mercedes AMG GT C Roadster garantisce prestazioni dinamiche ai massimi dei livelli oggi possibili.
Sono derivate, inoltre, dalla AMG GT R alcune soluzioni di carrozzeria come i passaruota posteriori allargati di 57 mm e dei paraurti sportivi che consentendo una velocità in curva ancora più elevata e una migliore trazione alla velocità più sostenute. Il sistema di scarico, infine, assicura un sound davvero intrigante per il motore V8 di 4000 cc a benzina dalle nuove Mercedes AMG GT C Roadster. C.Ca.
© Riproduzione riservata